Controllo Verifica Preferiti

AM-DeadLink, verifica automatica di tutti i tuoi preferiti. Gratis, efficiente, veloceAM-DeadLink, un software gratuito che la redazione di Anarchia.com ha trovato utilissimo ed adatto alle proprie esigenze. Sapete benissimo che il Web si evolve molto rapidamente, spesso molti siti chiudono, altri cambiano indirizzo, altri ancora non si saperchè diventano spesso irraggiungibili. La conseguenza di tutto ciò è che alla fine si hanno decine, centinaia di preferiti che magari non funzionano più o l'indirizzo del sito, segnato, è cambiato. In redazione abbiamo scoperto d'avere centinaia di preferiti del browser con link morti e non più attivi.

AM-DeadLink controlla i siti presenti nella lista dei segnalibri, e fornisce un report sul loro stato. Segnala se sono funzionanti, oppure se magari hanno cambiato indirizzo. Fornisce anche altre, tante, informazioni. Questo software è molto utile per cercare di fare, finalmente, un po' di pulizia. Spesso vecchi preferiti non più funzionanti, si mischiano con altri preferiti funzionanti rendendo difficile l'individuazione.

Naturalmente questo software è gratis, in lingua Inglese ma decisamente intuitivo nell'uso, funziona perfettamente con i principali browser in circolazione (Internet Explorer, Firefox, Netscape ed Opera). Solo per sistemi operativi Windows, download leggero: appena 900 kbytes.

Link: Controllo e Verifica Preferiti

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.