Controllo Integrità File

Hasher è un programma italiano utile, semplice ed affidabile per tutti coloro che vogliono essere sicuri che un file copiato o trasferito sia identico all'originale


Spesso, senza rendertene conto, durante la copia, il download, il trasferimento, la compressione e/o altre operazioni, il file di destinazione subisce delle modifiche accidentali, dovute a diversi fattori, che il sistema operativo non riesce a segnalare. Il S.O. si limita solo ad avvisarti che l'operazione si è conclusa con successo senza però accertarsi delle reali condizioni del file.
Utilizzando successivamente il file, questo risulta corrotto o modificato, per qualche motivo il programma che dovrebbe usarlo non lo riconosce o manda in crash il programma stesso o, se il file è editabile, ti rendi conto che il suo contenuto non è uguale a quello dell'originale.

Proprio per evitare di ritrovarti con file non integri o modificati accidentalmente, ti consigliamo di utilizzare questo semplice software, almeno per i file più importanti.
Lascia fare ad Hasher tutte le comparazioni e verifiche degli hash o checksum ed i controlli necessari per poter essere sicuro al 100% che le tue copie o trasferimenti siano state effettuate regolarmente senza aver compromesso l'integrità dei tuoi file.

Link: Download Hasher Controllo Integrità File

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.