Convertire Video da Divx Avi

Sebbene ormai tutti i lettori Dvd da salotto siano compatibili Divx, Avi, ne esistono ancora tantissimi (un po' datati) che non sono compatibili. Dvdcoach è un programma gratuito per convertire video Divx, Avi, in video Dvd


Convertire Video Divx in Dvd

Dvdcoach, programma gratuito in lingua inglese, ma con interfaccia semplice, che consente di convertire qualsiasi video in un DVD compatibile con i lettori Video più datati.

Praticamente Dvdcoach “ri-comprime” il video e lo masterizza partendo da file video WMV, MOV, AVI, DivX, Mpeg, Xvid e molti altri ancora. Pochissimi, semplici parametri, adatto anche ai neofiti del Pc!

Ovviamente riconvertire un file video DivX o Avi in un formato Video che possa essere visionato da un qualsiasi lettore Dvd comporta un leggero peggioramento video ed audio, ma è uno scotto che si può pagare senza problemi se avete la necessità di rendere compatibile il vostro video con tutti i lettori Dvd (soprattutto i più vecchi).

Ad ogni modo selezionando dal pannello grafico del programma “high quality” (ciò allungherà notevolmente i tempi di conversione) il risultato sarà accettabile.

Il pannello grafico di
Dvdcoach è semplice ben fatto, supporta anche l'audio AC3 5.1, consente anche le copie da DVD a DVD. Un altro modo per avere la massima compatibilità con tutti i lettori Dvd è fornire al programma ottimi supporti vergini, lasciate perdere i Dvd di marche sconosciute, almeno per questa volta e spendete qualche euro in più per avere la certezza di non buttare via la vostra conversione da Divx. Avi.
Attenzione: servono almeno 5 Gigabyte liberi sul nostro disco rigido per lavorare comodamente con questo programma.

Dvdcoach è solo per sistemi operativi Windows. Download di circa 3,7 Mbyte.

Link:
Dvdcoach

English Language:

Dvdcoach, your DVD converting and burning software : convert and burn DivX, AVI files and many more to DVD file format, playable on your home DVD player.
Fast encoding speed, high quality results … for free.

One Response

  1. Anonimo 8 dicembre 2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.