Copertura WiFi Analisi

Un piccolo, utilissimo e gratuito programma anche in italiano per controllare la qualità e potenza del collegamento WiFi. Molto meglio di classici indicatori di Windows. Da scaricareWiFi SiStr è un programma gratis, anche in italiano, che installa un indicatore, sempre in primo piano e posizionabile ovunque, che analizza la “potenza” coperture WiFi.
Come per molti altri programmi per accedere alle opzioni basta cliccare con il pulsante destro del mouse sulla barra di rilevamento e scegliere tra le varie voci presenti nel menù.

WiFi SiStr esprime il valore di campo WiFi in “dbm”, i classici decibel riferiti ad un milliwatt. E' l'unità di misura internazionale adoperata per calcolare la potenza di un segnale senza WiFi.
Programmino davvero utile soprattutto per chi ha un portatile e si muove in continuazione connettendosi da varie postazioni WiFi. WiFi SiStr funziona solo con sistemi Windows 98/2000 ed XP, viene installato in lingua inglese ma si può modificare con le opzioni in italiano.
Necessita dell'installazione di .NET Framework sul proprio sistema, in windows Xp e Windows 7 Framework è già installato, per Windows '98 occorre scaricarlo a parte.
Download circa 7,5 Mbyte.

Link: Programma in Italiano per Copertura WIFi

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.