Copiare Dvd in Divx Avi

Un altro ottimo prodotto opensource, gratuito, per la conversione in Avi da comuni Dvd. Sempre ben aggiornato e seguito dai suoi sviluppatori

Auto Gordian Knot vi consentirà  di effettuare backup dei tuoi Dvd o acquisizioni facili e con buona qualita', per guardarli nel tuo lettore DVD/Divx da salotto, col tuo computer o, anche dal tuo computer alla TV attraverso l'uscita TV della tua scheda video.

Per molti utenti convertire un Dvd in avi può sembrare un'operazione complicata, quasi un'impresa. E in effetti una volta era così, ma le cose cambiano!
Auto Gordian Knot è un programma totalmente gratuito di facile utilizzo, ci consentirà di convertire il nostro Dvd in soli 4 passaggi.

Il primo passo è naturalmente quello di inserie il Dvd- nel lettore ed avviare Auto Gordian Knot (ovviamente dopo averlo precedentemente installato!). Nel Dvd originale troveremo all'interno della cartella VIDEO_TS, un file con estensione .IFO che sarà il file da convertire. Sarà sufficiente selezionare il file .IFO nella sezione “Input File” di Auto Gordian Knot e scegliere in quale cartella salvare il file avi convertito, sezione “Output File”.

Potremo anche scegliere la lingua (nel nostro caso l'italiano), possedendo un impianto home teather sarà meglio scegliere la traccia audio con 6 canali. Potremo anche scegliere se inserire i sottotitoli, oviamente se presenti nel dvd.

Fatte le operazioni descrite basterà scegliere la qualità video del prodotto finale, potremo anche convertire il dvd in 2 cd oppure in 1 (ovviamente in un solo Cd la compressione sarà maggiore a discapito della qualità). Le opzioni offerte sono tante.

Ci son anche altre piccole opzioni da scegliere, ad esempio nell'audio, ma le impostazioni di base vanno già bene, potrete anche lasciare tutto inalterato. Se volete è disponibile anche un'esauriente guida in italiano a questo link guida in italiano Auto Gordian Knot.

Auto Gordian Knot converte facilmente Dvd in Divx – Avi. Programma gratuito per sistemi operativi Win9x,WinMe,WinNT,Win2k,WinXP. Download di circa 8, b Mbyte.

English Language:

Auto Gordian Knot tool for DivX / XviD backup utility. With support of DVDs, MPEG2 (such as DVB captures and transport streams), MPEG1 sources along with AVI/DV sources encoding into your favourite MPEG4 format was never as easy as now!

Program features support of:
– DVD/VOBs(unencrypted from hdd), MPEG2, MPEG1, transport streams (including multi-program ones) and AVI/DV input sources
– XviD or DivX(5/6) output formats
– AC3, DTS, PCM, MPA input audio tracks
– AC3, DTS, MPA, CBR/VBR MP3 output audio tracks
– two audio tracks in AVI
– external (vobsub) or internal (burnt-in) subtitles (with support of forced subs)
– HDTV input/output resolutions(upto 1920x***) and frame rates (50/60fps)
– automatic crop and resize based on compressibility of the source to achieve best results
– automatic detection of input source: PAL, NTSC, FILM, HYBRID
– automatic deinterlacer and IVTC
– automatic split into CD-sized chunks for main video and external subs

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.