Correttore Ortografico Gratis

PhraseExpress, programma in inglese, ma utilissimo anche per gli italiani. Indispensabile per chi scrive molti testi al computer. OttimoInnanzitutto è bene stabilire che PhraseExpress è gratuito solo per uso personale e casalingo, se lo vorrete usare in uffici o comunque luoghi di lavoro dovrete pagare la licenza.

PhraseExpress funziona in qualsiasi applicazione di Windows dove si deve inserire un testo: wordprocessor, email, forum e newsgroups, non ha limiti. In pratica, in tempo reale, questo programma gratuito per uso personale controlla tutte le frasi dando la possibilita' di memorizzarle e di incollarle con un semplice click del mouse ogni volta che ti serve.

E' più semplice fare un esempio: scrivendo per esempio “tcsgr”, PhraseExpress può convertire automaticamente nella frase “Tanti cari saluti Giuseppe Rossi” e cosi' via.

PhraseExpress  può essere facilmente “programmato” anche negli errori, vi capita spesso, mentre scrivete velocemente, di battere “cnema” invece di “cinema”, PhraseExpress lo farà per voi!

PhraseExpress è ideale per chi usa molto la tastiera per scrivere email, testi, opinioni in forum e newsgroups “memorizzando” risposte standard anche lunghissime richiamabili con pochi tasti.

PhraseExpress, una volta installato ed avviato (è possibile impostarlo per l'avvio automatico all'accensione) rimane attivo e visibile n basso a destra nel systray. Cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona saranno disponibili in ordine le frasi pronte da richiamare suddivise in categorie.


Software gratuito per correzione automatica testi e velocizzazione memorizzando frasi pronte compatibile anche Windows Vista.

PhraseExpress è compatibile con i sistemi operativi Windows 98 / 2000 / 2003 / XP / Vista, 7
Download di circa 1,9 Mbyte.

Link: Download PhraseExpress

One Response

  1. vitaliano 3 febbraio 2009

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.