Creare Ambienti isolati in Windows

ICore Virtual Accounts è un software molto facile nell'uso per virtualizzare il vostro Pc creando ambienti totalmente separati uno dall'altro con evidenti vantaggi!


iCore Virtual accounts è un software gratuito per sistemi operativi Windows XP che crea un ambiente isolato sul PC entro la quale altri programmi possono essere eseguiti senza alcun problema.

Utilizzando sul nostro computer Pc virtuali con iCore avremo estrema sicurezza per la navigazione e l'installazione di un nuovo software o pasticci combinati dai nostri bambini perchè ogni eventuale modifica provocata da virus, installazioni sbagliate o file cancellati per sbaglio rimarranno limitati all'account virtuale senza in alcun modo bloccare il sistema del vostro computer.

La stessa immagine rappresentata in alto vi fa capire che con lo stesso computer avrete in pratica tre computer separati, dove, qualsiasi disastro provocato rimarrà limitato al computer virtuale. Tenete presente che questo sistema di virtualizzazione è molto di più di semplici account Windows creati per i diversi componenti della famiglia, un semplice account Windows (anche se non admin) può comunque creare sconquassi all'intero sistema (soprattutto in caso di virus). La virtualizzazione crea dei veri ambienti separati e blindati!

Abbiamo testato questo software su Windows XP, e a parte una notevole lentezza nell'installazione, è poi filato tutto liscio. In ogni caso consigliamo sempre di creare un punto di ripristino in Windows prima di installare qualsiasi software!

Una volta creati gli ambienti virtuali, che potrete anche proteggere con delle password (se vorrete), vi sarà facile e senza pensieri installare nuovi software. Per assurdo potrete anche “provare” ad installare un virus e vedere che effetto provoca, avendo la certezza che il vero cuore del sistema non verrà mai intaccato! Inoltre, con un solo click, potrete cancellare la macchina virtuale e crearne una nuova, totalmente pulita senza alcun problema.

Un'altra caratteristica importante, ad esempio, è che potrete creare un account solo per navigare in Internet avendo il vantaggio che nessun virus, malware, spyware potrà mai intaccare il Pc. Infatti, nel caso l'account Internet diventasse ormai insostenibile perchè pieno di virus, vi basterà semplicemente cancellarlo e crearne uno nuovo, in pochi minuti e con un procedimento automatizzato!

ICore Virtual Accounts è un software ancora gratuito per il momento, scaricatelo subito prima che diventi a pagamento, non rallenta il Pc (anche se è comunque consigliata l'installazione su Pc non troppo vecchi).


Attenzione: sembra che non supporti Windows Vista e Windows 7, almeno nel periodo di questa recensione. Consigliamo di provarlo solo su Windows Xp, al momento.

Link: ICore Virtual Accounts Download

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.