Creare Calendari in Italiano per il 2012

Due ottimi servizi online con cui potrete creare del calendari, con giorni in italiano, per voi e i vostri amici

Servizi online per creare calendari da stampare ce ne sono molti, ma sinceramente molti funzionano male o hanno delle caratteristiche che poco si adattano alla creazione di calendari in italiano.


Poiché siamo proprio all'inizio del 2012 (mentre scriviamo questo articolo) e potrebbe essere interessante avere la possibilità di creare calendari personalizzati, siamo andati alla ricerca di servizi online per la creazione di calendari (quindi nessun programma da scaricare o installare).

Ovviamente essendo servizi online non creerete calendari d'alto valore artistico, ma indubbiamente potrete comunque fare delle cose dignitose e soprattutto utili!


Uno dei primi servizi interessanti è senz'altro FreePrintableCalendar (clicca il nome per accedere). Con questo servizio online (non occorre iscrizione) potrete scegliere la nazione di appartenenza (quindi il calendario verrà tradotto), scegliere tra calendario annuale o calendario mensile, inoltre (se vorrete) potrete aggiungere una vostra foto.
Con questo servizio non solo potrete creare calendari per il 2012, ma anche per gli anni a seguire come: 2013 – 2014. Funziona davvero tutto bene, l'unico appunto negativo è che, nella pagina del servizio online, ci sono alcuni link pubblicitari che confondono l'utente, può darsi che vi capiti di cliccare il link sbagliato ed uscire dal sito (niente di grave se accade), ma per evitare di perdere tempo fate attenzione.


Nel caso invece cerchiate un servizio interamente in italiano e ben fatto per creare calendari online con foto senz'altro potrete usare Calendario di Cartoline.ch (clicca il nome per accedere). Per gli utenti italiani è senz'altro da preferire per semplicità d'uso ed efficacia.
Una volta arrivati sul sito dovrete dapprima scegliere se preferite un calendario mensile o annuale, selezionare mese e l'anno, cliccare su “sfoglia” per inserire una vostra foto e “Invia”. Il calendario sarà subito disponibile in formato PDF. Nel caso non abbiate ancora il programma gratuito Adobe potete cliccare qui: Acrobat Reader Gratis.

Calendario di Cartoline.ch ha favorevolmente impressionato perchè consente di stampare calendari (anche mese per me) di buon formato A4 con foto diverse per ogni mese. In pochi minuti avrete un calendario dignitoso, preferibile avere una stampante ink-jet a colori di buona qualità.


Nel caso invece siate degli sfaticati 🙂 e volete dei calendari online già belli e pronti, magari con diverse grafiche da scegliere senz'altro consigliamo l'ottimo sito italiano di Marbaro, con i suoi calendari 2012 da stampare (clicca il neretto per accedere) Una volta arrivati sul sito scendete un po' con la pagina (scavalcando i link pubblicitari) e potrete scegliere diverse tipologie di calendari 2012 in 12 mesi già pronti (sono disposti in due pagine). Grafica classica, molto chiara, ben fatti.

Infine, nel caso che non vi piaccia creare calendari online e volete proprio scaricare un programma gratuito per creare calendari e divertirvi così, potete senz'altro far riferimento a questo link: Creare calendari con il programma Kalendar.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.