Creare Cartoni Animati con Kerpoof

Kerpoof è una applicazione online con cui poter costruire divertenti cartoni animati pur senza avere competenze grafiche e di programmazione. In italiano, occorre un po' di apprendimento per usarlo bene

Kerpoof è un servizio Internet gratuito che si può usare liberamente senza necessità di iscrizione. In pratica con questo sito avrete la possibilità di creare storie, cartoni animati e fumetti. I fruitori delle vostre “creazioni” potranno essere bambini, ma anche adulti.

Per usare Kerpoof si consiglia una connessione Adsl sia per caricare abbastanza velocemente le varie interfacce grafiche, sia perchè rimarrete online per la vostra creazioni. Tradotto in italiano, conta ben 45 scene in cui possono inserire i personaggi e gli oggetti che preferiscono. Guardate sotto il video esplicativo.



Kerpoof consente di utilizzare vari strumenti per ingrandire, rimpicciolire, ruotare e spostare, potrete immettere nuvolette per scrivere i testi e cambiare varie ambientazioni. Il portale è abbastanza facile da usare (quasi completamente tradotto in italiano) e permette di selezionare diverse opzioni: realizzare un’immagine, un filmato, un disegno, un cartoncino o una storia, il tutto sempre supportato da un’interfaccia agevole e vivace.

Le vostre creazioni potranno in seguito essere modificate, salvate, stampate o utilizzate come cartoline elettroniche da condividere tramite email. In una sezione del sito troverete anche dei video esplicativi sull'uso di Kerpoof.

Link: creare cartoni animati e fumetti con Kerpoof.


English Language:

Kerpoof.com is a free creativity website which allows you to make scenes using stamps. You can then print the scenes as coloring book pages or cards, or email them to friends and family.

 

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.