Creare Pdf Gratuitamente

DoPDF, ottimo prodotto gratuito, superiore a tanti altri, capace di creare file PDF senza spendere un solo centesimo per il programma originale Adobe. Davvero ben fatto




DoPDF è gratuito sia per uso personale sia in ambienti commerciali. Questo freeware vi permetterà di generare file PDF gratis da un qualsiasi programma Windows. Vi basterà installare DoPDF e vi troverete nel sistema Windows una stampante virtuale con la quale potrete facilmente creare un file in formato PDF.

In poche parole vi sarà sufficiente aprire un qualsiasi programma di scrittura o grafica, cliccare su File, Stampa, selezionare doPDF come stampante di destinazione. A questo punto vi basterà indicare dove salvare il file PDF sul vostro disco rigido.

DoPDF non necessita dell'aggiunta esterna di “Ghostscript”, ma utilizza un più comodo “motore” proprietario.

Molto interessante il fatto che DoPDF vi permetterà di personalizzare a proprio piacimento la risoluzione del documento (da 72 a 2400 dpi) e le dimensioni della pagina (default, legal, letter, A4, A5, A6,…).

Esiste anche una versione da server che crea una stampante virtuale condivisa che realizza pdf. È un'ottima realizzazione, funziona benissimo ed è molto diffuso.

DoPDF crea gratuitamente documenti e file in PDF, è compatibile con i sistemi operativi Windows e ora anche con Windows Vista. Download di circa 1,35 Mbyte.

English Language:

Using doPDF you can create searchable PDF files by selecting the “Print” command from virtually any application. With one click you can convert your Microsoft Excel, Word or PowerPoint documents or your emails and favorite web sites to PDF files.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.