Creare Video Presentazioni di Foto

PhotoPixar è un programma gratuito che consente di creare con estrema facilità bellissime gallery e slideshow delle vostre foto. Condividere poi con tutti il vostro lavoro sarà facilissimo grazie ai server del produttore. Programma gratis



Creare qualcosa con le nostre mani, con l'aiuto del computer, da mostrare magari ad amici vicini e lontani, è senza dubbio una delle maggiori aspettative degli utenti. Soprattutto adesso che ci sono diversi sistemi per interagire con le persone tramite Facebook o altri servizi di condivisione.

PhotoPixar è un programma gratuito che dà ulteriore vita alle vostre foto digitali creando degli album o degli slideshow in sequenza con tanti effetti simpatici. Sarà come creare una sequenza video delle foto che vorrete inserire e potrete poi farle vedere a tutti. Nella sequenza video potrete inserire appunto, effetti, ma anche audio e testi.

La caratteristica principale di PhotoPixar è la sua facilità d'uso, tutto avviene con il mouse trascinando le varie foto nella gallery che vorrete creare. Il programma è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista e Windows 7. Potrete scaricarlo liberamente grazie al link che troverete in basso a questo articolo (seguite anche i consigli che troverete scritti in neretto).


Creare uno slideshow con
PhotoPixar è davvero semplice. Dopo aver scaricato, installato ed avviato il programma per prima cosa dovrete effettuare l'importazione di tutte le foto che desidererete inserire nel vostre progetto. Per fare questo potrete usare il pulsante “Add photos” o anche trascinarle nell'interfaccia grafica del programma con il vostro mouse. (Noi preferiamo “Add photos“)

Una volta che le vostre foto saranno state caricate dovrete selezionare “Add Templates” tramite il menù di sinistra (si vede anche dalla foto che abbiamo pubblicato, sopra). Naturalmente scegliete il template che più vi piace visualizzando nella parte destra del programma.

Potrete anche aggiungere musica e cambiare gli effetti di transizione in modo davvero facile. Tutto sta ad impratichirsi un po', basicamente il software è davvero facile (anche se in inglese) e se ci perderete un po' di tempo potrete davvero raggiungere degli ottimi risultati.


Terminato il tutto e convinti del vostro lavoro, potrete salvare. Quindi vi sarà facile cliccando Upload caricare automaticamente il vostro album nei server di PhotoPixar (vi sarà quindi fornito un link per far visualizzare il tutto), oppure potrete cliccare sull'icona di Facebook per condividere con tutti gli amici il vostro capolavoro.

Creare una bella sequenza di immagini, con effetti, non vi richiederà più di un minuto di lavoro (dopo che vi sarete impratichiti del programma).

Attenzione: il programma è gratuito, ma contiene pubblicità. In fase d'installazione inoltre vi chiederà di installare delle barre pubblicitarie, state sempre attenti a dire di no. Niente di drammatico, ma meglio evitare pubblicità finché si può. Download circa 6,5 Mbyte.

Commenti, idee, suggerimenti? Cliccate qui

Link: Download PhotoPixar

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.