Creare Video del nostro Desktop

Screencastle è un servizio gratuito online per creare rapidamente un video, con registrazione del microfono, dal nostro desktop. Qualunque cosa facciate sul desktop può essere registrata e salvataScreenCastle, applicazione online basata su Java che consente di registrare screencast (video) direttamente dal browser senza alcuna necessità di installare software esterni.

L'uso di questo servizio è davvero semplice: vi basterà andare sul sito di ScreenCastle e cliccare sul tasto rosso: (dopo la rapida installazione di un plug-in, importante dare l'assenso) una finestra pop-up vi chiederà di selezionare l’area del desktop che si desidera registrare e eventualmente aggiungere l’audio attraverso il microfono.

Ormai pronti per iniziare la registrazione la stessa verrà interrotta nel momento in cui vi avvicinerete al bordo rosso indicato sullo schermo, in alto. Terminato il vostro video il servizio creerà automaticamente un collegamento per scaricare uno dei file in formato FLV che potete incorporare sui vari siti web.

Alcune cose da considerare su ScreenCastle:

permette la registrazione di video molto lunghi (dicono illimitati);
possibilità registrazione fullscreen o parte dello schermo;
possibilità di registrazione illimitata di numero di video;
completamente gratuito (non esiste in pratica una versione commerciale con più opzioni).

ScreenCastle consente di visualizzare anche una anteprima, oppure rende disponibili i codici embed o HTML.Servizio semplice, efficace, veloce. Da provare! Anche solo per curiosità!

Link: creare video lezioni, video del proprio desktop.

English Language:

ScreenCastle
, you can launch the screencast recorder and record a screencast directly from you browser. Click the red button on the right.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.