Creare copie ed aggiornare driver sul Pc

Un personal computer con i driver aggiornati e' fondamentale per avere un sistema stabile e sicuro. I 5 migliori programmi che ci aiutano in automatico elencati in questo articolo, da leggere

aggiornamento driver pc

L'aggiornamento dei driver è un'operazione che dovrebbe essere eseguita periodicamente sul proprio Pc, per far sì che il dispositivo possa continuare ad operare al massimo delle sue potenzialità, senza incorrere in alcun problema di compatibilità e senza rallentamenti di alcun tipo.

Aggiornare i driver è un'operazione molto semplice se si conoscono gli strumenti giusti per eseguirla senza difficoltà. La rete mette a disposizione un gran numero di software, sviluppati per garantire il download in pochi minuti di tutte le nuove versioni dei driver. La possibilità di scegliere fra tante opzioni porta anche alla difficoltà di scegliere quale applicativo installare sul proprio personal computer.

E' utile essere a conoscenza dei 5 migliori programmi per aggiornare i driver e in questo articolo ci occuperemo proprio di descriverli dettagliatamente:

Driver Magician Ottimo software per aggiornare i driver su Pc con sistema operativo Windows. Driver Magician non è un semplice applicativo per l'aggiornamento dei driver, ma mette a disposizione degli utenti numerose funzionalità extra. Tra queste dobbiamo ricordare:

  • Possibilità di creare backup dei driver installati sul Pc, così da poterli installare rapidamente in caso di problemi.

  • Capacità di rilevare i componenti sconosciuti, per poterli sostituire o disinstallare.

  • Possibilità di creare una copia completa dei driver installati sul dispositivo, per poterli installare in pochi minuti su altri Pc.

  • Tool per la scansione dei driver presenti e per la rilevazione dei duplicati.

Device Doctor Senza alcun dubbio, l'applicativo Device Doctor entra a far parte dei 5 migliori programmi per aggiornare i driver. Terminata l'installazione ed avviato, il software esegue in automatico una scansione per rilevare tutti i driver installati sul proprio dispositivo, segnalando le versioni aggiornate degli stessi, se disponibili.

Un'altra interessante funzione prevede il riconoscimento degli hardware sconosciuti. Il software Device Doctor è compatibile sia con i sistemi operativi a 32 bit, sia con quelli a 64 bit. Utile l'opportunità di utilizzarlo anche in assenza di connessione Internet.

Driver Identifier Si tratta di uno dei programmi più leggeri per aggiornare i driver del Pc. L'interfaccia grafica di Driver Identifier è molto semplice e dispone di un unico pulsante, cliccando sul quale sarà possibile accedere ad una pagina web specifica, che mostra tutti i driver installati sul proprio dispositivo.

Accanto ad ogni driver verrà indicato se è presente una versione aggiornata dello stesso e, nel caso in cui lo fosse, il link per scaricare l'aggiornamento in un click. L'aggiornamento offerto da Driver Identifier è automatico ed il software promette un tempo massimo necessario di cinque minuti.

MyPCDrivers Inserito fra i 5 migliori software per aggiornare i driver, l'applicativo MyPCDrivers è perfetto anche per gli utenti meno esperti. Veloce da scaricare e da installare, permette di aggiornare tutti i driver installati sul proprio pc in pochi minuti e senza alcuno sforzo.

Dopo aver avviato il programma, infatti, è sufficiente cliccare sul pulsante Scan now ed attendere il rilevamento di tutti i driver installati. Il software mostrerà poi una pagina html con l'elenco dei driver e gli aggiornamenti disponibili, permettendo di aggiornarli in pochissimi click.

Driver Easy Programma per aggiornare i driver, compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Windows. Driver Easy funziona in modo molto simile ai software descritti precedentemente: dopo averlo installato ed avviato, è sufficiente far iniziare la scansione dei driver e fare click sugli appositi link, mostrati al termine del rilevamento, per aggiornare i driver installando le più recenti versioni.

Driver Easy, a differenza di alcuni suoi competitori, permette anche di creare un backup dei driver installati, per poterli recuperare rapidamente in caso di problemi e per poterli trasferire senza sforzo su altri dispositivi in pochi minuti.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.