ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Come creare giochi con un programma gratuito


In breve:
Unity per Windows e' completamente gratuito e consente di creare giochi per le piattaforme iOS Apple, Android, Windows Store, Windows Phone, BlackBerry, Windows desktop. Fantastico...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Unity è un software di altissimo livello per creare giochi con qualità professionale, il fatto poi che possa creare applicazioni per device mobili come iOs ed Android (oltre a diverse piattaforme), lo rende certamente un software molto interessante! Per Android abbiamo già sviluppato un interessante articolo, in passato: guide in italiano per programmare con Android.

Unity rende più facile programmare nuovi giochi


Tanti sviluppatori di giochi indipendenti dalle grandi case software utilizzano questo potente software che comprende un insieme di strumenti interattivi che permettono, semplificando, un veloce "assemblamento" del codice, il tutto affinché funzionino le vostre idee. In questa gallery potrete visualizzare quali e quanti giochi siano stati creati con questo tool di sviluppo.
Altro atout vincente di questo programma è che è assolutamente gratuito, non rischierete nulla a scaricarlo, provarlo e vedere di tirar fuori qualcosa.
E' disponibile anche una versione Pro con caratteristiche aggiuntive, ma la versione free è perfettamente funzionale e potrete davvero creare giochi per Android e iOs.

Non è un software facile, occorrono basi di programmazione

Unity
è molto potente e completo, capace davvero di creare giochi a livello professionale e per questo motivo non è certamente adatto ai neofiti, ma il fatto che sia gratuito certamente depone a favore di una prova, per verificare se si riesce a ricavare qualcosa di buono.
Il software consente di evitare la programmazione di base per utilizzare il massimo del vostro tempo a concentrarvi sulla creazione del gioco in se. Purtroppo, però, parliamo di un software di grandi capacità, non si scappa totalmente dalla programmazione e quindi supporta ed utilizza
i linguaggi C#, C++ e JavaScript per completare il tutto.

Il download di Unity è semplice ed immediato, non dovrete scegliere tra versione gratuita e a pagamento, questo verrà chiesto dopo: al momento della installazione.
E' possibile avviare anche una versione trial professionale (30 gg) per provare quella a pagamento, ma tanto vale installare subito la versione gratuita.
Nel caso vogliate installare comunque la versione Pro, consigliamo di installarla tramite IObit Uninstaller 3, un disinstallatore gratuito molto potente che cancellerà ogni traccia del programma, anche dal registro di Windows, per non entrare in conflitto con successive installazioni dello stesso software Unity.

Il programma è in lingua inglese, ma esistono diversi tutorial in italiano che possono aiutarvi ad iniziare ad usare questo software di sviluppo per giochi. Uno molto interessante è senz'altro questo: programmazione videogiochi con Unity per Windows.

Come dicevamo è perfetto per creare giochi mobile su piattaforme iOS e Android, mentre se le vorrete creare per Windows e Windows Phone dovrete scaricare anche Visual Studio 2013, e qui si pone un problema: non è gratuito. E' disponibile solo un versione di prova per 30 gg, oppure una versione gratuita Express, ma più limitata.

Cosa importante: Unity non richiede alcuna licenza a pagamento per distribuire il gioco che creerete. All'inizio l'utilizzo del software appare molto complicato, ma poi si cominciano a capire i vari passaggi e funzioni e diventa tutto molto più facile.
La maggior parte delle operazioni, un buon 70-80% si basa sul drag&drop, il vero e proprio linguaggio di programmazione si usa solo al termine, per far funzionare il gioco.
Per creare i modelli in 3d (la grafica) occorrerà usufruire di un programma esterno e ne abbiamo uno, da consigliare, estremamente potente e gratuito: Blender.

La qualità migliore di Unity

Questo software avvicina molti utenti alla possibilità reale di incominciare a creare un video gioco. Ad esempio, se non siete pratici di programmazione, potreste comunque avere una bella idea di un gioco innovativo per Android e iOS e Unity farebbe al caso vostro! Infatti potreste utilizzare questo programma per importare i vostri modelli 3D, animazioni, creare un video delle vostre scene 3D e presentarle ad un programmatore che completi con voi il progetto.
Una buona presentazione, una buona idea, e dei buoni modelli 3D, potrebbero davvero spingere un esperto programmatore a fare società con voi per il vostro innovativo gioco Android e/o iOS. Tentare non nuoce mai!

Link: Unity programma gratuito per creare giochi

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 21 03 2014 :: Aggiornato: 21 03 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 2 :: Clicks totali: 25 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - linguaggi programmazione, asp, php, asp net, cc+

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".