Creare una Fototessera Online

Picturenest.net, servizio gratuito online per creare una fototessera in pochi minuti. Occorre però una webcam, da cui prelevare le immaginiLe classiche fototessera sono in pratica quelle piccole foto che vanno applicate sulla carta di identità o sulla patente. Di solito il costo da una macchinetta o dal fotografo oscilla tra i 5 e i 10 euro.

Generalmente per realizzare da soli questo tipo di immagini è necessario un programma di grafica, così da ritagliare e ridimensionare la foto scattata, ma il processo diventa completamente inutile e molto più facile utilizzando PictureNest.

PictureNest crea foto in formato fototessera, direttamente online, così facendo le immagini ottenute saranno della dimensione giusta, e non sarà necessario effettuare altre operazioni se non la stampa.

Una volta arrivati sul sito vi basterà cliccare su “Turn on Camera” e dare il consenso all’utilizzo della webcam. Avviata la visualizzazione della webcam dovrete mettervi in posa e cliccando su “Start Takin Pics” avvierete gli scatti.

Terminati i vari scatti avrete la possibilità di salvare le foto premendo su “Save Image”, in modo da salvare l’immagine sul computer e se vogliamo condividere anche su Twitter. Per una buona stampa occorrerà ovviamente una stampante a colori decente, ma ormai al giorno tutte le stampanti a getto d'inchiostro (anche le più economiche) riescono a fare delle stampe più che dignitose.

Link: Creare Foto-Tessera Fai da Te

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.