Creare una Rivista Digitale

OpenZine, servizio online gratuito per creare una vera e propria rivista digitale. Risorsa molto interessante, da usare in diverse occasioniOpenZine è un software online (nulla da scaricare) che riesce a creare complete riviste digitali online con contenuto di vari tipo che include testo, immagini, video

OpenZine richiede una registrazione gratuita (se non volete fornire il vostro vero indirizzo email potete usare questo servizio gratuito: falsa email). Una volta ottenuto l'accesso potremo iniziare a creare la nostra rivista online, come tutte le riviste si partirà dalla realizzazione della copertina con la possibilità di caricare immagini dal proprio PC.

La scelta del layout avviene facendo scorrere una finestra per la scelta, da segnalare che potremo aggiungere direttamente video da YouTube, immagini, testo, ecc. Un editor completo e facile da utilizzare ci potrà aiutare per aggiungere effetti, zoom, contrasti, forme e tutto quanto necessario per dare un buon aspetto alla nostra rivista digitale.

Una volta creata la rivista potremo renderla privata o pubblica, potremo condividere il contenuto, commentare, votare, sottoscrivere mandare messaggi privati. Da visitare e valutare.

Link: creare una rivista digitale con OpenZine.

English Language:

OpenZine, create your very own free online magazine with articles, pictures and video

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.