ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Creare una applicazione Android facilmente


In breve:
E' possibile creare delle applicazioni Android in modo facile, senza studiare programmazione. Fatevi aiutare da alcuni servizi online: vediamo quali

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


In passato abbiamo già parlato di come creare applicazioni Android con guide e manuali in italiano. Il link riportato riguarda più i programmatori o per chi vuole incominciare una vera e propria carriera nello sviluppo di applicazioni Android. Un viatico difficile ed impegnativo, ma che può dare grandi risultati.

Per chi, invece, vuole creare semplici applicazioni Android o inserire il proprio sito o Blog visionabile tramite una comoda App Android, esistono delle possibilità molto più facili, che richiedono un minimo di impegno, ma mai impegnative come imparare il linguaggio di programmazione. Diciamo che questi sistemi sono alla portata di tutti quelli che abbiano un minimo di competenza informatica, ma che, comunque, non sanno programmare.

Cominciamo da un ottimo sistema online chiamato Google App Inventor che ora è stato aggiornato e potenziato. Qui siamo tra una via di mezzo tra la programmazione e la facilità d'uso.
In effetti è possibile la creazione di App Android con una interfaccia grafica spostando i vari elementi, ma occorre comunque un discreto impegno perchè occorre studiarsi qualche guida e tutorial online (che sono ottimi e visuali).
Con un po' di lavoro si possono creare delle vere e proprie applicazioni Android che stupiranno i vostri amici!

Link: Google App Inventor

Siete alla ricerca di creare una semplice App per il vostro sito web? Allora potete appoggiarvi ad AppYet. Creazione e modifiche tutte online tramite pochi clic, potete trasformare un sito web (che abbia i feed RSS) in una vera e propria applicazione Android per la visualizzazione tramite smartphone o tablet.
Il vostro compito sarà solo quello di indicare i link del feed RSS ed inserire un nome per l'applicazione. AppYet in seguito aggiungerà tutte le altre informazioni necessarie ed invierà via email il file .apk Android pronto da essere installato sul device.
Ovviamente è possibile inserire l'App anche nel market Android, ma si dovrà pagare una piccola quota, il vantaggio è che sarà più visibile e la potrà scaricare chiunque.
Interessante la possibilità di creare un'App che consente di scaricare il sito sul device Android e consultarlo poi, comodamente, offline. Nel caso dobbiate "trasferire" la visualizzazione di un sito su un'App per Android qui troverete un aiuto semplice ed elegante offrendo output decisamente gradevoli.

Link: AppYet

Anche AppMakr è un servizio gratuito che consente di creare un'applicazione Android facilmente e velocemente. Il servizio (potete registravi tramite Facebook o un account Google) funziona similarmente ad AppYet anche se ci sembra graficamente molto più completo e permette di trasformare un sito web o blog in una App Android (o anche iPhone) tramite i feed RSS.
E' possibile cambiare l'aspetto grafico dell'App, inserimento di elementi multimediali, regolare gli stili del titolo e le dimensioni delle icone.
Gratuita la pubblicazione dell'App sul loto sito, dove chiunque può scaricarla, invece pubblicarla direttamente nell'App Market Store di Google ha un costo fisso mensile. Consigliato.

Link: AppMakr

Anche iBuildApp è un sito web con cui potrete creare una applicazione Android o iPhone in soli cinque minuti. Il successo di questo sito è molto evidente: ad oggi sono state create oltre 400 mila applicazioni con il loro servizio.
Davvero facile creare le App grazie anche ad API integrate nelle loro pagine.
Fino al download di cento utenti per App il servizio sarà gratuito, poi, in seguito, oltre i 100 utenti si comincia a pagare.
Di predefinito si possono creare App per ristoranti e bar, App per musicisti (aggiungere video, canzoni, date concerti), App per editori e-book, App per piccole imprese.
Interfaccia intuitiva, il tutto avviene online. Naturalmente è possibile aggiornare un'App creata precedentemente, in ogni momento.

Link: iBuildApp

Nel caso invece cerchiate un servizio in italiano potete rivolgervi ad un altro website gratuito per creare applicazioni Android e iPhone inglobando tramite i feed i siti, Apps Builder.
Apps Builder è gratis nella creazione dell'App (avrete poi 14 gg per scaricarla gratuitamente). L'interfaccia è molto semplice e chiara, davvero facile, intuitiva, chiunque può usarla.
Potrete convertire un sito web o blog in un'App Android o iPhone da usare personalmente o in seguito pubblicarla sui rispetti market di applicazioni Android o iPhone.

Link Apps Builder

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 19 12 2013 :: Aggiornato: 19 12 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 13 :: Clicks totali: 73 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - linguaggi programmazione, asp, php, asp net, cc+

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".