Criptare Supporto Removibile USB

X-NeoCrypt per la sua rapidità ed il fatto che è senza instalalzione viene spesso usato per criptare, crittografare dati sulla chiavetta Usb, ma niente lo vieta di usarlo anche directory e documenti del nostro disco rigidoX-NeoCrypt consente di crittografare file e cartelle (singoli/multipli) usando diversi algoritmi di cifratura, alcuni davvero di massimo sicurezza.

X-NeoCrypt richiede i privilegi di amministratore nel computer in uso. Per criptare basta inserire le cartelle che vi interessano nella comoda interfaccia grafica, specificare l'algoritmo e premere il pulsante “Go”. Per decriptare è lo stesso, caricare le cartelle, selezionare decrypt e “Go”. Un programmino semplice, potente e molto efficace.

X-NeoCrypt è molto utile per chi vuole proteggere i dati su chiavette USB, ma anche nell'uso quotidiano sui file presenti nel nostro hard-disk. Unica avvertenza: non provate mai a crittografare la cartella Windows, il vostro computer cesserà di funzionare!

Per sistemi operativi Windows, download di circa 580 Kbytes.

Link: scaricare programma protezione dati chiavetta USB

English Language:


X-NeoCrypt is a free, open-source File Protection Utility for Windows. It helps you to protect your sensitive information easily by encrypting it with password(s). An intuitive user interface allows even novice users to use this utility to its full potential. It yields fast, reliable and unbreakable encryption and supports many popular encryption algorithms.

One Response

  1. devis 15 marzo 2010

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.