Curare ed Ottimizzare Pc Windows

Sorprendente e potente utility per ottimizzare al meglio il nostro Windows, curarlo da infezioni e renderlo più leggero e veloce. Davvero un ottimo prodotto gratuito da scaricare!Ottimizzare un Pc Windows è sempre cosa buona e giusta per diversi motivi. Innanzitutto la stabilità, eviterete che il vostro Pc si “pianti” magari mentre state lavorando a qualcosa d'importante, altra cosa essenziale è che possiate disporre di un computer che non s'inceppi continuamente con l'hard disk che sembra girare a vuoto per diversi minuti prima di fare una operazione e, non ultimo, la sicurezza di non avere pericolosi malware o virus nel vostro sistema.

Tutti noi dovremmo fare un po' di manutenzione ogni tanto per mantenere in efficienza la nostra macchina ludica o di lavoro, ma vuoi per pigrizia, vuoi perchè pensiamo di non essere all'altezza, rimandiamo in continuazione finchè i problemi non diventano talmente grossi che occorre formattare il Pc.

KingSoftDoctor è un programma “corposo” che vogliamo davvero consigliarvi. E' una suite (in pratica incorpora diversi programmi utilissimi per il nostro Pc che gira con sistema operativo Windows). Naturalmente è gratuito, purtroppo è in lingua inglese, ma l'interfaccia grafica con cui interagire è ben fatta e semplice.

KingSoftDoctor è ben fatto, ma non potete prendere che esegua tutto in automatico, occorre sempre scegliere se fare una ben determinata azione e se non siete proprio sicuri dovrete farvi aiutare da un amico più esperto. Una cosa che c'è subito piaciuta è che questo software sin dal primo avvio scandaglia in automatico il sistema Windows e vi avverte se c'è qualche vulnerabilità consigliandovi, quindi, se occorre, di scaricare alcuni aggiornamenti gratuiti di Windows dal sito Microsoft.
Ad esempio ecco qui sotto una schermata che vi avverte di alcune “mancanze” nel sistema operativo, si raggiunge questa sezione cliccando il tasto “Repair“, dopo aver effettuato lo scan potete premere “Repair Now” per sistemare tutti i problemi di aggiornamento (nel caso fossero segnalati).

La sezione anti-trojan anti-malware la si raggiunge cliccando la scheda “anti-Trojan“. In questa scheda avrete tre modalità d'esecuzione “Fast Scan” se eseguite tutti i giorni un controllo; “Full Scan” (consigliato almeno la prima volta) e  “Custom Scan” che è una via intermedia. Ovviamente “Full Scan” ci mette un bel po' a completare la scansione dei vostri supporti. Questo potente anti-Trojan non andrà in conflitto con il vostro antivirus abituale, potrete manterli entrambi sul Pc.

KingSoftDoctor utilizza la potente tecnologia “Cloud” e riesce ad individuare almeno 1 milione di diversi malware. Ecco la scheda grafica, qui sotto, della sezione anti-Trojan.


Nella sezione “anti-Trojan” potete accedere alla sotto cartella “System Repair” dove è possibile verificare se attualmente ci sono delle anomalie sul vostro computer.



KingSoftDoctor include nella sua suite anche un software per pulire il vostro computer cancellando le vostre tracce abituali di navigazione in rete, apertura documenti ecc… Si accede tramite il tasto “Cleaner” e poi si preme “Trace Cleaning“. Decisamente utile per la vostra privacy. Ecco la scheda per cancellare le vostre attività sul computer.

Nella scheda “One-Click”, sempre nella sezione “Cleaner” è invece possibile eseguire una ottimizzazione generale di Windows in un solo click (appunto), ma richiede un bel po' di tempo. Ecco la scheda.


Non è finita qui, ci sono tante altre cartelle da utilizzare per ottimizzare il vostro computer. Con KingSoftDoctor il vostro computer risulterà molto più veloce ed esente da virus. Assolutamente da scaricare e provare.

Per sistemi operativi Windows Vista, Windows 7, Windows Xp. Nelle versioni 32/64 bit. Download circa 19 Mbyte.

Link: Riparare ed Ottimizzare Windows


Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.