ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Dettare testo con punteggiatura su Android


In breve:
In rete esistono alcuni programmi e troverete anche uno di base per dettare testi al vostro smartphone, ma tutti non riconoscono la punteggiatura italiana. Esiste una applicazione gratuita che lo fa? Certo!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Avete mai provato a dettare un Sms o comunque un testo al vostro telefonino Android sfruttando il servizio dettatura di Google? Funziona abbastanza bene, se siete connessi alla rete, ma non esiste alcun modo di far riconoscere la punteggiatura italiana. Abbiamo trovato e sperimentato per voi una applicazione Android che riconosce perfettamente la punteggiatura italiana e non solo, fa anche altro. Per ora è gratuita e speriamo lo rimanga per molto!

L'applicazione che vi consigliamo è: Swype (link). Nella pagina del download di PlayStore di Google leggerete che è una versione trial, ma noi la stiamo usando da mesi e per ora non ha richiesto alcun pagamento.
Tenete comunque presente che, eventualmente, il costo sarebbe di 0,76 centesimi (neanche un caffè). Ad ogni modo fino adesso non c'è stato richiesto alcun pagamento per continuare ad usarla e funziona benissimo.

Dopo aver scaricato l'applicazione, vi sarà richiesto se intendete cambiare lingua, naturalmente voi accettate e selezionate italiano (seguirà ancora qualche minuto di download ed installazione automatica per la lingua italiana).
Infine dovrete accettare che la vostra tastiera venga sostituita da quella di Swype, accettate senza remore!

Teoricamente ogni versione gratuita dovrebbe durare 3 mesi, in seguito Swype vi concederà comunque di scaricare ed usare gratuitamente la versione successiva (che viene aggiornata frequentemente).

Una volta eseguito il tutto il più è fatto, vi basterà iniziare a scrivere un messaggio, cliccare il tastino in basso a destra (la piccola fiammella, l'iconcina Dragon) e incominciare a dettare (dovrete comunque essere connessi ad Internet). Per scrivere la punteggiatura sarà semplice: vi basterà dire "virgola", oppure "punto interrogativo" e via di seguito. Semplice, veloce e molto affidabile, le ultime versioni funzionano ancora meglio rispetto ad un anno fà!

La tecnologia per la dettatura del testo proviene da uno dei leader del settore: la Dragon. Ovvio che potrete usare la dettatura in italiano con punteggiatura anche su testi, magari usando strumenti office gratuiti per Android come KingOffice in italiano (link).

Un'altra caratteristica molto importante della tastiera Swype è che non occorrerà più premere ogni singolo tasto per comporre le frasi (nel caso non vogliate usare la dettatura vocale). Nel video sotto ecco un esempio sulla capacità di scrittura a "trascinamento". Occorrerà qualche tentativo e piccole prove prima di imparare bene, ma vi assicuriamo che la scrittura di testi è molto più veloce rispetto a pigiare ogni tasto, ogni volta.


Si attiva premendo il tastino a sinistra, il dizionario italiano è incluso e propone via via le parole per velocizzare il tutto, si possono aggiungere manualmente altre nuove parole italiane al dizionario con estrema facilità. Vi basterà scrivere la nuova parola (il software vi indicherà se vorrete inserirla nel dizionario) e premere "spazio" per memorizzarla.
Nella tastiera Swype potrete visualizzare anche i tasti freccia per muovervi velocemente nel testo per correggerlo o modificarlo.

Applicazione davvero rivoluzionaria rispetto alla tastiere classiche, assolutamente da provare, non potrete più farne a meno. Ovviamente è facilmente disinstallabile come tutte le applicazioni Android, la disinstallazione vi riporterà alla vostra vecchia e vetusta tastiera Android :-)).

Link: Swype dettaura in Android con punteggiatura

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 22 09 2013 :: Aggiornato: 22 09 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 10 :: Clicks totali: 57 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Programmi Gratis Smartphone - Applicazioni Gratuite per Android

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".