App per dimagrire con Android

Ormai l'estate e' alle porte e anche la "prova costume". Perche' non usare un applicativo Android in italiano per aiutarci a perdere peso? Ne consigliamo uno in particolare: Lifesum

dieta con app Android Lifesum

Perdere peso tramite una dieta equilibrata e senza troppi sacrifici è il sogno di molti. Ormai la bella stagione è arrivata e il nostro smartphone Android può aiutarci in maniera decisiva motivandoci a condurre un regime alimentare equilibrato, senza cadere in pericolose tentazioni di gola.

Lifesum app Android per la pianificazione di una dieta

L'applicazione è molto semplice nell'uso, anche ai non esperti. Dovrete inserire i chili che intendete perdere e in quanti mesi per raggiungere l'obbiettivo di un peso ideale che vi siete prefissati.

Lifesum vi proporrà alcuni stili di dieta: dalla bilanciata a quella per la riduzione dei carboidrati, oppure anche un regime alimentare sull'aumento di consumo delle proteine con il regime Iso 33.
Una volta che avrete stabilito obbiettivi e metodo di dimagrimento, non dovrete far altro che inserire i dati del cibo che mangiate ed eventualmente anche l'attività fisica pratica. Inoltre, le variazioni di peso o misure.

Database di alimenti e calorie

Il punto di forza dell'applicazione è il ricco database che permette di verificare le calorie che abbiamo assunto o staremo per assumere: cibi, bevande, dolci, cocktail e tanti altre voci facilmente consultabili. Il database degli alimenti e calorie è collegato ad un sistema di riconoscimento ottico dei codici a barre dei prodotti: si usa attraverso la lente della fotocamera.

Lifesum è un ottimo motivatore per dimagrire, ma soprattutto mantiene un diario interattivo su quanto mangiate, calorie ed obbiettivi da raggiungere. Molti utenti hanno tratto dei benefici da questa applicazione, che, comunque, ovviamente necessita sempre di una buona volontà da parte di chi intende dimagrire.
Occorre anche una certa attenzione quando si selezionano gli alimenti dal datatabase perchè non sempre l'indicazione delle calorie è corretta, soprattutto perchè sono tarate su dosi diverse: ad esempio è espresso in porzioni per i prodotti, mentre in grammi per alimenti sfusi.

Lifesum è completamente in italiano, gratuito e senza pubblicità. Però, nel caso vogliate anche importare nell'applicazione la vostra attività fisica tramite altri strumenti come Runkeeper o Whitings, dovrete passare alla versione Gold, a pagamento.
Noi consigliamo comunque di provare questa ottima versione gratuita, perchè è già completa e può senz'altro aiutare in un percorso di dimagrimento controllato.
Recentemente, rimanendo in tema, abbiamo parlato e recensito altre applicazioni gratuite Android per il fitness e la salute. E' anche questo un ottimo articolo, da leggere!

Tornando alla nostra applicazione in italiano, Lifesum, è presente per il download in Google Play Store: Lifesum

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.