Disegno al Computer con SmoothDraw

SmoothDraw è un buon programma di disegno gratuito. Il motto dei suoi autori è: disegnate liberamente dimenticando d'essere su un computer. Forse non è proprio così, ma il software è ottimo


SmoothDraw (potete vedere un utente in azione con questo software nel video sopra), è un software di disegno a mano libera con una interfaccia certamente intuitiva. D'accordo, occorre anche un po' di abilità nel disegno, ma guardate come, in poco più di un minuto, viene prodotto un disegno al computer.

SmoothDraw
non è stato ancora tradotto in italiano, ma se la cosa non vi spaventa avrete fra le mani un programma gratuito di disegno che supporta diversi tipi di strumenti da disegno come: penne, matite, punta asciutta, aerografo, a getto, pennello di setola e molto altro ancora). Non male anche gli strumenti per il fotoritocco con alcune possibilità automatiche come: riformatura, sbavatura, macchie, contrasto, effetto mosaico, bruciature ecc…)

Da segnalare, inoltre che, come altri programmi di disegno (costosi),

SmoothDraw funziona perfettamente con tavolette grafiche e Tablet. Possibilità di trasformazioni immagini, diversi livelli e linee particolarmente sottili (chiamate anche sub-pixel). L'ideale per questo software è appunto quello di usare una tavoletta grafica con relativa penna (ormai hanno raggiunto prezzi davvero abbordabili, ecco a questo link degli esempi).

Originariamente SmoothDraw era un prodotto commerciale, ma gli autori hanno poi deciso di renderlo gratuito. Compatibile con i sistemi operativi Windows. Download circa 2 Mbyte, non contiene virus o malware, consigliato dalla redazione di Anarchia.com.

Link: Disegnare a Mano Libera con il Computer

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.