Disinstallare Programmi e Giochi

Un programma gratuito e molto semplice per cancellare definitivamente tutte le estensioni e files di programmi e giochi non più utilizzatiAdd-remove, gratuito programma, ci consente di disinstallare facilmente qualsiasi applicazione installata sul nostro pc.

Una volta lanciato vi mostrerà nella piccola finestrella i programmi installati e funzionanti (inconcina verde), i programmi con dischetto giallo che hanno qualche problema di disinstallazione e la croce rossa dove si indica programmi disinstallati che però continuano a “sporcare” il registro di sistema di windows con file obsoleti.

Il consiglio è di selezionare tutti i programmi con la croce rossa e cliccare “remove entry”. Un registro di sistema leggero ed efficiente rende più veloce e stabile il Pc.

E' possibile anche disinstallare i programmi con l'iconcina verde, sempre se avete intenzione di disinstallarli, selezionando quindi la voce e poi cliccando “Unistall Program”. Basta poi fare un refresh della lista per vedere se è tutto a posto ed eventualmente cancellare ancora altri file obsoleti nel registro del sistema sempre indicati con la croce rossa.

Davvero molto utile, vi ricordo che una cattiva disinstallazione rallenta windows, questo programma gratuito permette invece di effettuare una efficace “pulitura” del vostro hard-disk. Download di circa 500 kbytes, per Windows NT, Windows 2000, Windows XP.

Link: Disinstallare Giochi e Programmi

One Response

  1. Maurizio 22 febbraio 2009

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.