Distruggere Documenti File Windows

Freeware che usa la velocità e semplicità per cancellare definitivamente dati. foto, files in generale dal vostro computer

EzWipe freeware per distruggere, cancellare definitivamente un file, da menù contestuale.

Sicuramente saprete che quando Windows svuota il cestino, il contenuto del file rimane comunque sul disco,ed esistono molti programmi per recuperare file cancellati accidentalmente. Ad esempio puoi cercare in questa sezione di Anarchia.com recupero file cancellati.

Ezwipe, una volta installato, sarà attivo cliccando con il tasto destro del mouse selezionando i files da cancellare, alla voce “EzWipe” si accederà ad una piccola interfaccia che dopo la vostra definitiva conferma cancellerà i files seleziona riscrivendo sopra ben 3 volte con dati casuali! Una bella sicurezza di cancellazione definitiva.

Il programmino è semplice e leggero, non ha altre opzioni, fà quello che deve fare e lo fà bene!

Solo per sistemi operativi Windows.
Attenzione ad usarlo con perizia, nel senso che un file cancellato da questo freeware non è più recuperabile davvero! A meno che non siate amici di Bin Laden con i servizi segreti che stanno indagando su di voi.
Infatti, non ne siamo sicuri, ma forse esistono hardware costosissimi e non alla portata di tecnici comuni che permettono di recuperare dati cancellati con questo programma, e forse neanche loro!

Link: EzWipe freeware

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.