ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Paura come divertimento con un gioco per Pc


In breve:
Il divertimento d'aver paura, al cinema, e' un business che ha fatto fare un sacco di soldi ai produttori cinematografici. Qui, invece, vi presentiamo un gioco horror gratuito che vi fara' saltare dalla sedia. Provatelo!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Slender è un gioco gratuito molto particolare sviluppato da un programmatore indipendente, il software è liberamente disponibile al download sia per Windows che per Macintosh.

Il gioco ha tra le caratteristiche principali la gratuità (quindi comunque da scaricare per provarlo ed al limite poi cancellarlo), inoltre è interattivo perchè ogni nostro comportamento comporterà delle conseguenze.
Non siamo dei grandi amanti dei giochi horror, ma Slender è un gioco che è stato creato appositamente per far paura all'utente, ideale quindi per chi ama i film horror, ma può anche piacere a chi non è appassionato al genere.

Innanzitutto occorre creare l'atmosfera: giocare al buio e con le cuffie.
Una volta scaricato ed installato Slender si comincerà con la richiesta enigmatica: "Collect alle 8 pages" (raccogli 8 pagine). In realtà le pagine compongono un manoscritto relativo allo Slender-man, un essere malvagio e terrificante, in agguato tra le ombre, degli scenari del gioco, pronto a balzarci addosso.
Lo scopo primario sarà, l'ambientazione principale è una lugubre foresta al buio, trovare le 8 pagine prima che lo Slender ci trovi massacrandoci.
Da segnalare che se giocate davvero al buio e con le cuffie, l'improvvisa apparizione di questo mostro potrà darci forti sbalzi al cuore! Dei veri, grossi, colpi di paura (non dite che non vi avevamo avvertiti).
Con il mouse potremo usare il tasto sinistro per raccogliere le pagine, con il tasto destro accendere e spegnere la nostra torcia elettrica mentre con i classici comandi da tastiera (W A S D potrete muovervi, Q ed E per attivare lo Zoom, Shift per correre).

Le 8 pagine sono sempre nascoste in 10 punti diversi, quindi due rimarranno sempre vuoti, questo per poter rendere il gioco sempre "nuovo" nel caso vogliate ricominciare avendolo terminato.
Da sottolineare che più pagine vengono raccolte più c'è la possibilità che lo Slender appaia terrorizzandoci. La foresta notturna in cui vi muoverete non è infinita (questo agevola un po' il gioco), al confine troverete una staccionata che ne delimita lo spazio totale.

Una volta che appare lo Slender la visuale diventa molto sfuocata e dovrete scappare il più presto possibile allontanandosi dalla sua visuale perchè se lo fisserete troppo "impazzirete" e finirà con un bel "game-over".
Durante la nostra "peregrinazione" nella foresta vedrete tanti alberi, ma ogni tanto anche qualcosa di diverso come un camion abbandonato o piccoli edifici, fate attenzione, è probabile che in questo caso vi appaia anche una pagina da raccogliere.
Continuando a camminare potrete entrare anche negli edifici, dove percorrerete dei labirinti, e molto facilmente troverete anche lì una pagina da raccogliere.

Tornando nella foresta, tra gli alberi, in lontananza, potrebbe apparire lo Slender, immediatamente voltatevi e prendete un'altra direzione. Ricordate: più pagine raccoglierete più sarà facile che appaia!

Slender è stato il capostipite di un tipo di gioco horror che ha fatto scuola anche con altri software più o meno simili, inoltre sono presenti adesso in rete altre ambientazioni come Slender street ed alcune mod.

Questo gioco è divertente soprattutto praticarlo in due, entrambi con le cuffie, al buio, le urla del compagno o i commenti "amplificheranno" il tutto. E' una esperienza da fare, grande successo tra i giovanissimi con diversi video dedicati a Slender pubblicati su Youtube.

Link: download Slender (poi cliccate game per accedere alla pagina del download)

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 15 12 2013 :: Aggiornato: 15 12 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 4 :: Clicks totali: 38 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Giochi, Test, Quiz, Indovinelli. - Giochi da scaricare - Giochi di Carte o da Tavolo - Giochi di Strategia gratis

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".