Divertirsi con la Webcam

Ormai quasi tutti i computer hanno la webcam integrata, parliamo principalmente dei notebook e dei tablet, mentre altri utenti la comprano esterna per parlare su Skype. Qui dei siti web per divertirsi con le immagini dalla webcamPerdere un po' di tempo e divertirci con la nostra webcam, creando immagini strane o gif animate con il nostro viso o quello dei nostri amici, è facile, veloce e divertente con le risorse che andremo a segnalare in questo articolo. Con un po' di fantasia si possono creare dei piccoli capolavori di umorismo, da provare!

FacetoGif


FacetoGif
è un sito per chi ha la webcam e vuole divertirsi un po' ad usarla creando piccole animazioni gif che potranno poi essere spedite per email o condivise con gli amici. Una volta raggiunto il sito dovrete dare il consenso all'uso della vostra webcam per registrare le immagini.
Una volta pronti potrete far partire la registrazione cliccando il bottone apposito, per terminare la registrazione ri-cliccare il bottone e lasciare che il sito web proceda a creare la nostra gif animata.

Nel caso la nostra animazione ci piaccia sarà possibile scaricarla direttamente sul nostro Pc, ma è possibile anche condividerla con il portale Imgur. Da segnalare che non ci sono problemi di privacy: le immagini rimarranno nel nostro browser, o, scaricandole, nel nostro Pc. A meno che non vogliamo condividerle noi espressamente, nessuno le potrà vedere.

Veloce, gratuito, divertente. Un modo per usare la nostra webcam e fantasticare a creare facce buffe o situazioni particolari. Nel caso la gif animata sia troppo grande (come peso) è sempre possibile cercare un buon programma gratuito per ottimizzarla e quindi ridurre il “peso”. Cercate qui Gif Optimizer.

Link: FacetoGif per animare facce alla Webcam

GifPal


Altro sito web che potete provare, e non solo per animazioni gif per Webcam, è senz'altro GifPal.
Il tutto avviene online, senza scaricare nulla, vi basterà cliccare “Get started now!” e non le altre scritte presenti nel sito che sono pubblicità!
La caratteristica principale di questo sito è che potrete, appunto, registrare direttamente dalla vostra webcam o inserire una serie di immagini (caricate dal vostro Pc) per creare la gif animata finale. Nel caso carichiate immagini potrete inserire massimo 20 immagini.
Interfaccia semplice ed intuitiva, è possibile inserire anche dei filtri per modificare l'immagine e alla fine salvare la Gif animata sul nostro Pc o condividerla con gli amici tramite le gallerie presenti nel sito.

Link: Vai al sito GifPal

In passato abbiamo anche elencato in un articolo la visione di alcune pazze gif animate, prima di proseguire nella lettura di questo articolo fate un salto a vederle, sono davvero spettacolari.

GifUp


Altro sito, questo davvero completo, per creare gif animate della vostra faccia partendo dalla webcam. E' possibile anche creare una immagine Gif animata caricando diverse foto o immagini da “Upload Images from your computer”.
E' possibile anche caricare immagini da url in Internet, se volete accedere alla creazione di gif animate da Webcam dovrete cliccare il relativo link.
Con questo servizio online senza registrazione potrete generare degli avatar davvero particolari, incamerarli anche dal servizio Flickr. Una volta che la vostra gif animata sarà completa e soddisfacente potrete scaricarla, condividerla con i vostri amici o pubblicarla in rete a vostro piacimento.

Link: GifUP

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.