Documenti Cartelle Protette da Password

EasyCripto, freeware anche in italiano per proteggere documenti e file con una password. OttimoEasyCripto è un ottimo software gratuito per uso personale, interamente tradotto in italiano, con cui potrete proteggere i dati sensibili o comunque directory e documenti che non intendete vengano letti da altri utenti che hanno accesso al vostro Pc.

Il programma per criptare con password cartelle, directory, file e documenti con la sua interfaccia in italiano facilita senz'altro l'uso di questo software. Il consiglio principale e di non crittare mai file di sistema Windows perchè potreste ritrovarvi un Pc che non parte più.

Altri consigli: usare password lunghe mischiate a lettere. Nonostante il programma sia ottimo ed usi algoritmi a 128 bit, una password banale come il nome dei nostri figli o della fidanzata sarebbe facilmente attaccabile da un programma di Brute Force Attack.

Molto interessante la possibilità di creare archivi crittati auto-estraenti. In pratica l'utente dovrà solo conoscere la giusta password e non occorrerà avere installato sul Pc del destinatario il programmma EasyCripto. Quindi sono file ideale da spedire via posta elettronica, comunicando poi in altri modi al ricevente, la password.

Ultima considerazione: non dimenticate mai la password del vostro, file, documento, cartella o directory protetta. Nessuno potrà aiutarvi ad accedere ai vostri dati se non avrete la password giusta. Fate molte prove su file insignificanti prima di procedere in maniera definitiva.

EasyCripto è un programma gratis per proteggere file e cartelle con password, in italiano. Compatibile con i sistemi operativi Windows, download di circa 1,8 Mbyte. Potete scaricare questo file direttamente dal server di Anarchia.com: questa è una grande garanzia che il file non contiene virus o malware, abbiamo due potenti antivirus che scandagliano tutto il server ogni 12 ore!

Link: Download Easy Cripto Deluxe

One Response

  1. GIGI 8 marzo 2010

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.