Ebook Sicurezza Informatica

Un vero e proprio libro online sulle architetture informatiche di sicurezza e relative implementazioniSecurity e-Book, portale open dedicato alle architetture di sicurezza, interamente in lingua italiana.

Security e-Book è stato ideato nel 2008 da Giuseppe “Gippa” Paternò, ma è poi venuto alla luce solo nei primi mesi del 2009 grazie anche all’aiuto di Gianluca Varisco. Il portale intende colmare un vuoto nel mondo della sicurezza informatica, creando una pubblicazione innovativa sulle architetture di sicurezza e relativi esempi implementativi, tutto in italiano.

Security e-Book
segue la stessa filosofia di Wikipedia, tutti i lettori possono contribuire alla crescita del progetto, ampliando i contenuti delle pagine o scrivendone dei nuovi in base alle proprie esperienze personali.

Security e-Book aderisce alla licenza open Creative Commons e non ha fini commerciali. L’obiettivo è di creare un libro in formato sia cartaceo che elettronico, cui proventi verranno donati in beneficenza. Il progetto è patrocinato da Sikurezza.org. Da inserire nei preferiti.

Link: libro online in italiano sulla sicurezza informatica.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.