Eliminare File in Uso

KillFiles permette di cancellare quei files che risultano bloccati da altri programmiSituazione si verifica sia quando si ha a che fare con programmi realizzati male, sia quando si devono debellare infezioni da Virus o da Trojans nel proprio PC. Nella prima tipologia di situazione, spesso (ma non sempre), basta chiudere con il “Task Manager” l'applicazione incriminata, mentre nella seconda il bloccaggio è eseguito di proposito allo scopo di impedirci la rimozione del programma virale o di parte di esso.

La procedura sarà quindi più complessa. In entrambi questi due casi “KillFiles” può aiutarci eliminando per noi i files indesiderati durante la fase di riavvio, prima che qualsiasi altro programma possa bloccarli nuovamente. Il programma è dotato di una comoda interfaccia grafica che consente di selezionare uno o più files da eliminare. È importante però, vista la natura del programma che chi ne fa uso sappia esattamente cosa sta facendo.

Solo per sistemi Windows, per il download e altre spiegazioni vi consiglio di consultare il sito dell'autore di KillFiles.

Link: Download Freeware per Chiudere File in Uso

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.