Eliminare RootKit dal Sistema Operativo

Sradicare i malware rootkit da un Pc non è cosa facile talvolta. Per utenti esperti è disponibile il potente ed aggressivo freeware ComboFix, da usare con cautela
ComboFix è un programma gratuito, tradotto anche in italiano, che consente di eliminare malware (in particolar modo i rootkit) annidati profondamente nel vostro sistema operativo Windows. ComboFix funziona automaticamente e lascia un margine di intervento quasi nullo all’utente. E’ il tipico software d’emergenza da usare solo quando non si riesce a venire a capo di una infezione. In pratica è come se fosse un antibiotico potentissimo: da usare con cura.

Purtroppo contro i rootkit spesso gli antivirus classici non bastano. In particolare per combattere alcuni tipi di infezioni è necessario avvalersi dell’ausilio di strumenti specializzati come ComboFix. Sul sito di download troverete anche un’ampia guida in italiano sull’uso di ComboFix, si consiglia di salvarla o stamparla per usare al meglio questo software, soprattutto nel caso di problemi dopo la scansione dello stesso.

ComboFix necessita della disattivazione temporanea del vostro antivirus per lavorare velocemente e bene. L’analisi del sistema operativo può davvero durare a lungo (dipende anche dalle dimensioni e carico del vostro disco rigido) e scandaglia in profondità il sistema alla ricerca di tracce malevole.

ComboFix elimina in automatico tutto ciò che è sospetto e al termine del suo lavoro vi chiederà un ravvio del sistema per rendere effettivi i cambiamenti. Terminate le ultime operazioni ComboFix visualizzerà un rapporto di tutta l’attività svolta.

Da sottolineare che ComboFix è un programma aggressivo, da usare come ultima speranza prima di una formattazione poichè le azioni che compie sono irreversibili. Potente, aggressivo, da usare con cautela, ma può davvero risolvere problemi che sembrano irrisolvibili.

Link: Download ComboFix in italiano

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.