Email Certificata Gratis

Una bella occasione di avere un indirizzo di posta certificata (PEC) è offerta dall'ACI. Davvero un ottimo servizio.Innanzitutto spieghiamo che la Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di comunicazione elettronica che, grazie alla sue “doti” di tracciabilità ed inviolabilità, può legalmente sostituire la tradizionale raccomandata A/R.

Il valore legale riconosciuto alle e-mail certificate rende questo tipo di email opponibile come prove in caso di giudizio, proprio come nel caso delle classiche raccomandate A/R.
Di solito questo tipo di indirizzo email viene rilasciato solo a pagamento.

Automobile Club d'Italia fornisce, invece, la possibilità di richiedere l'attivazione gratuita di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) che potrete natualmente utilizzare per le comunicazioni con le pubbliche amministrazioni o comunque per dare valore legale alle vostre missive elettroniche.

Le PEC rilasciate dall'ACI avranno come estensione @cert.aci.it. Nelle pagine del sito troverete tutte le informazioni su come procedere al rilascio di un indirizzo email certificato.

Link: PEC, posta certificata account gratis.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.