Email Criptata

Inviare una email criptata, che nessuno potrà leggere (tranne il destinatario) è facilissimo con il servizio gratuito online LockbinIn pratica, una volta collegati al server sicuro Lockbin (la pagina stessa di creazione della email è criptata sotto-forma di https) dovrete comunque accettare i termini di regolamento in basso, cliccando la casellina.

Una cosa importante è l'inserimento della “secret words” (la password che dovrete comunicare al destinatario per accedere al contenuto della vostra email “in chiaro”). Completare tutti i campi ed inviare l'email al vostro destinatario.

Il destinatario riceverà una email che conterrà un link da cliccare (sempre da un server sicuro in https) dove apparirà la casella per inserire la password. Ovviamente la password dev'essere esatta e non allegata alla posta elettronica, magari comunicata a voce o tramite un sms. Cliccando “continue” (con la password giusta) si potrà infine leggere l'email. Lockbin cancellerà poi il messaggio rendendo impossibile ogni altra lettura. Tutto il servizio, invio e ricezione, è gratuito.

Link: Come Inviare e Leggere una Email Criptata

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.