Eraser Cancellazione Dati

Cancella in modo indelebile i tuoi dati. Impossibile recuperarli anche per i servizi segreti. Secure Data RemovalForse non lo sapete, ma non è sufficiente cancellare i propri files inserendoli nel cestino o facendo una formattazione, i dati che credevate cancellati saranno sempre lì e recuperabili comunque!

Per cancellare definitivamente dati importanti o riservati, che nessuno potrà mai leggere ancora, occorrono programmi specifici e potenti come Eraser!

Questo software è capace di distruggere (informaticamente) anche interi dischi rigidi rendendo irrecuperabili i dati anche per la Cia. Si calcola che questo programma è usato da oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo.

Eraser elimina i file in modo permanente, e se vorrete potrete utilizzare anche una tecnica chiamata wiping: sovrascrittura fisica dei dati già cancellati (ma ancora presenti sul disco rigido anche se invisibili) per renderne impossibile il recupero.

Creato dai programmatori liberi di SourceForge, è a codice libero, quindi sicurezza massima che non contenga spyware, adware o altri strumenti ingannevoli per l'utente. Attenzione: usate con cura questo tipo di programmi, se cancellate dati importanti che non volevate cancellare, essi non potranno davvero essere più recuperati! Download di circa 6,7 Mbyte.

Eraser Freeware è compatibile con i sistemi operativi Windows 95, 98, ME, NT 4.0, 2000, 2003, XP & Windows Vista.

Link: Freeware Cancellazione Dati in modalità sicura

English Language:

Eraser is a secure data removal tool for Windows. It completely removes sensitive data from your hard drive by overwriting it several times with carefully selected patterns.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.