Errore durante Caricamento DLL Windows

Un breve articolo dalla redazione di Anarchia.com per risolvere il problema del mancato ritrovamente di una Dll. Il procedimento per correggerre il problema è davvero semplice. Seguite le indicazioniIn pratica, quando Windows visualizza un messaggio simile a questo:
RUNDLL errore durante il caricamento di impossibile trovare il modulo specificato
Il problema è ovviamente collegato all'avvio di Windows di un programma che non esiste più o errato. In pratica viene cercata una Dll che non esiste più, sarebbe da eliminare il percorso per evitare di ritrovarsi sempre il solito messaggio di errore ogni volta che si avvia Windows.

Ovviamente state attenti a selezionare la Dll giusta, e non magari qualche Dll presente e necessaria al sistema. In caso di dubbio fatevi aiutare da qualche amico più esperto.

Per eliminare questo errore:

    * cliccare “Start”,
    * poi “Esegui” e digitare il comando :

      msconfig

    * Nella scheda Avvio deselezionare la riga in relazione col file,
    * Quindi cliccare OK.
    * Dopo il riavvio di Windows, visualizzerete una nuova finestra indicando che Windows è in Avvio selettivo. Basterà selezionare la casella per non mostrare questo messaggio e confermare.

Un altro problema che potrebbe verificarsi è anche questo:

Impossibile trovare Rundll

Windows visualizza un messaggio di errore come questo:

Impossibile trovare il file C:\Windows\Rundll32.exe. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.
Questo problema è legato alla rimozione del file C:\WINDOWS\rundll32.exe da parte di un terzo (di solito un programma di personalizzazione di Windows).

L'articolo della Microsoft Knowledge Base per ripristinare il file Rundll32.exe.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.