Esercizi per chi lavora al computer

Workrave, ottimo e divertente programma in italiano che ricorda di sgranchirvi ogni tanto se trascorrete diverse ore al computer. Perfetto per prevenire dolori e acciacchi da affaticamento al computer


Workrave è una divertente e utile applicazione in italiano disponibile sia per Pc Windows che per sistemi operativi Linux.

E' il software ideale per chi trascorre diverse ore al computer senza accorgersi del tempo che passa. Stare ore e ore al computer può comportare dei discreti problemi fisici ricadenti nella sintomatologia del R.S.I (qui ben spiegato da un articolo di Wikipedia).

Workrave è un programma (una volta scaricato ed installato) che vi ricorderà di fare esercizi di stretching ed altri utili movimenti per riattivare i muscoli praticamente “bloccati” e contratti durante le lunghe ore di sedute al computer. La cosa simpatica è che i messaggi e gli esercizi da eseguire appariranno sul vostro schermo (dopo che avrete stabilito le pause nella configurazione del programma) e saranno tutti in italiano. Un personaggio animato vi guiderà negli esercizi da fare, o, qualche volta, vi sarà suggerito di farvi una pausa caffè.

Non è assolutamente un programma da trascurare, oggigiorno molte persone sono costrette a ricorrere a cure mediche per mal di schiena, crampi ai muscoli, cervicali, infiammazioni del tunnel carpale; tutte indisposizioni tipiche di chi lavora molto al computer e potrebbero essere evitate con esercizi saltuari. Questo programma vi aiuterà a non farvi dimenticare che dovete ogni tanto “sciogliervi”.

Ideale anche come regalo all'amico che trascorrere ore al computer, a vostro figlio/a o anche a voi stessi se vi riconoscete in un “hard-worker” del computer. Compatibile Windows o Linux. Completamente gratuito ed usabile anche sul luogo di lavoro. Download circa11,4 Mbyte.

Link: Esercizi per chi lavora al Computer

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.