Estensione Firefox P2P

Estensione gratuita per Firefox, AllPeers, consente "via browser" lo sharing di file e altri elementi tra amici e conoscenti. All'interno ha una modalità protetta con sistemi di cifraturaAllPeers è una estensione gratuita per Firefox che sta scatenando una piccola rivoluzione oltre al consueto strascico di polemiche riguardo a tutto ciò che si chiama P2P (scambio condiviso di file in rete Internet).

Aggiornamento 17 Ottobre 2010: purtroppo lo sviluppo di questo plugin sembra bloccato per diversi motivi. Il nostro consiglio è di cliccare il link sotto.

AllPeers è per i sistemi MacOSX, Windows, Linux, ed occorre avere Firefox da 1.5 in poi installato sul proprio Pc. Il “File sharing reso semplice”, questo è il motto dell'autore di questa estensione e ti permetterà di condividere con gruppi di utenti a propria discrezione file di ogni genere, pagine web, documenti, foto e via dicendo. Non solo ciò che risiede sul proprio computer ma naturalmente anche tutto ciò che troverai in Internet.

Dopo aver installato AllPeers ed avviandolo, questa estensione per Firefox apre una sidebar all'interno della quale si possono inserire i contatti desiderati, organizzati in gruppi. Il passo successivo è decidere quali dei file del proprio Pc possono essere condivisi con i diversi gruppi. L'accesso è piuttosto semplice nonostante l'estensione sia inglese grazie alla modalità grafica.

La cosa più interessante di questo prodotto è che AllPeers funziona tramite il protocollo BitTorrent condividendo il download di file, senza aver necessità di un server centrale e accelerando il download all'aumentare del numero di coloro che scaricano. Inoltre tutte le informazioni condivise circolano sotto il protocollo SSL e sono dunque cifrate.

Download di circa 4 mbyte, disponibile sia per Windows, Linux che MacOs. Eccellente estensione per Firefox.

Un'altra risorsa che potrebbe interessarti è: Emule Gratis.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.