Estensioni Youtube per Firefox e Chrome

Potenziare l'utilizzo di Youtube e' facile con questi plugin aggiuntivi per i nostri browser. Articolo da leggere


YouTube è fra i servizi offerti da Google più amati ed è oggi la piattaforma web più utilizzata per la condivisione di video personali e di tracce musicali. YouTube offre ai suoi utenti la possibilità di creare un proprio canale e di caricare video di varia natura e agli artisti di condividere pubblicamente i nuovi brani musicali, facendosi conoscere da una grande platea di ascoltatori.

La piattaforma è molto semplice da utilizzare, ma sono stati comunque realizzati dei plugin che semplificano ulteriormente la fruizione dei contenuti e personalizzano l'esperienza dell'utente. In questo articolo vedremo le migliori estensioni YouTube per Chrome e Firefox:

Streamus Estensione per Google Chrome che introduce nella barra delle estensioni un comodo pulsante, premendo il quale è possibile creare nuove playlist YouTube. La comodità sta nel fatto che normalmente è necessario aprire YouTube per creare delle playlist, mentre in questo caso è sufficiente sfruttare la barra di ricerca integrata per cercare le tracce.

Con lo strumento Stream Radio, Streamus ti aiuta a trovare nuove hit, suggerendoti brani compatibili con i tuoi gusti. L'estensione, inoltre, si integra perfettamente anche con la barra degli indirizzi del browser, garantendo la ricerca veloce delle proprie canzoni preferite.

Streamus rende obsoleta l'aggiunta dei video di YouTube ai preferiti. Le playlist create con questa estensione saranno accessibili da qualunque dispositivo che sfrutta Google Chrome per la navigazione, ovviamente dopo aver effettuato l'accesso con il proprio account Google.

SPOI Options Conosciuta anche come YouTube Options e compatibile con Chrome, questa estensione offre all'utente la possibilità di personalizzare al massimo la propria esperienza con il servizio di condivisione offerto da Google, grazie all'aggiunta di numerose funzionalità extra.

Con SPOI Options potrai rimuovere la pubblicità (sia all'inizio del video che durante la riproduzione), cambiare la risoluzione, modificare le dimensioni del player, regolare il volume e molto altro. Per l'accesso a tutte le funzionalità è necessario sottoscrivere un abbonamento (la metà dei ricavi sarà devoluta ad un'associazione benefica).

Turn Off The Lights Estensione leggera per Google Chrome, molto semplice da utilizzare: dopo averla installata, verrà aggiunto un pulsante sulla barra delle applicazioni, premendo il quale il monitor verrà oscurato, illuminando unicamente il video di YouTube. In questo modo sarà possibile gustare i propri video preferiti senza alcuna distrazione.

SmartVideo for YouTube Quante volte capita che il video si blocchi durante la riproduzione? L'estensione descritta, compatibile con Google Chrome, è stata sviluppata proprio per evitare questo problema e per gestire al meglio il caricamento dei video di YouTube. Il plugin è compatibile anche con i video condivisi su Facebook e visualizzati direttamente dal social network in blu.

Attraverso il settaggio delle impostazioni è possibile scegliere quando far partire la riproduzione del video, in modo da garantire una riproduzione perfetta anche a chi utilizza connessioni lente.

FireTube YouTube Music Player Estensione leggera ed efficiente compatibile con il browser Mozilla Firefox. Terminata correttamente l'installazione, il plugin aggiungerà un comodo pulsante, dal quale accedere a tutte le funzioni di FireTube YouTube Music Player.

E' possibile creare in pochi click playlist personalizzate con i propri brani preferiti e riprodurle o in modo casuale o scegliendo un preciso ordine. I video visualizzati sono mostrati in rosso e passando il mouse sul titolo di un video ne viene mostrata l'anteprima.

YouTube to MP3 Estensione gratuita per Mozilla Firefox che offre agli utenti la possibilità di scaricare la traccia audio dei video caricati su YouTube e di salvarla in formato MP3. L'estensione è molto utile per chi ama avere le proprie canzoni preferite sempre con sé.

Il servizio offerto da questa estensione è disponibile anche in versione desktop, accedendo al sito web Video2Mp3.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.