Estrarre Audio Cd

Attualmente Eac è forse il miglior programma capace di estrarre audio dai vostri Cd. Ed è gratuito!EAC consente di estrarre singole tracce WAV, di un unico WAV corrispondente all'immagine dell'intero CD con l'apposito file CUE a corredo, l'estrazione di un preciso intervallo del CD, oppure l'estrazione per la successiva compressione con un encoder esterno configurabile manualmente a piacere direttamente in EAC.

Questo programma gratuito chiamato EAC dall'autore si serve dei freedb per reperire direttamente via internet le informazioni sulle tracce (autore, data, titolo…), consente inoltre anche di fare da interfaccia per l'immissione (ed invio al database comune) nel caso il CD fosse sconosciuto.

EAC è piuttosto lento nel suo lavoro, ma perchè qui si privilegia più la qualità della velocità. Se volete le cose fatta bene, con calma, senza smanie e avrete tempo di configurarlo per bene, EAC è per voi!

Un problema è in effetti la configurazione, nonostante sia un programma per Windows, non è adatto ai principianti perchè si deve usare la linea di comando. Per fortuna è disponibile anche in lingua italiana e per chi non mastica inglese è senza dubbio un sollievo. Ripetiamo: EAC non è un programma per principianti, occorre un buon hardware e si configura tramite linea di comando. Nel caso non vi spaventino queste avvertenze e volete un programma a livello professionale… procedete pure al download. Il file zippato è di circa 1,6 Mbyte. Per sistemi operativi Windows.

Link: Come Estrarre Audio da Cd Musicali

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.