Evitare Rotture Disco Rigido

Ariolic Disk Scanner, ottimo programma gratuito per esaminare lo stato funzionale del proprio disco fisso (inclusi anche chiavette USB, CD/DVD e Floppy).

Ariolic Disk Scanner non richiede installazione, è gratuito (non contiene virus) ed è molto semplice da usare. Una volta avviato questo programmino scansioni i dischi alla ricerca di errori di lettura, mostrando agli utenti eventuali difetti individuati segnalandoli con dei puntini rossi nell'interfaccia grafica del programma stesso.

Ariolic Disk Scanner non procede alla riparazione degli errori, ma è un programma che può esserci davvero utile in caso di dubbi sull'efficienza della nostra periferica di memoria evitandoci così guai maggiori e informandoci sulla salute del nostro hard disk.

Prevenire è meglio che curare: individuando in tempo eventuali errori eviteremo disastrosi guai, con perdita dei dati e potremo, invece, sostituire il disco o portarlo a riparare. Per sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista. Non testato ancora con Windows 7.


Link: Download Gratuito Ariolic Disk Scanner

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.