Facile Montaggio di Video Online

Magisto riesce a migliorare nettamente i vostri lunghi e noiosi video tramite una interfaccia web, online. Nulla da scaricare, solo il vostro video perfettamente ottimizzato!


Avete tanti video nel vostro computer, ore e ore di registrazione (diciamocelo, a volte anche noiose) e rimandate sempre la possibilità di “tagliare”, migliorare i vostri video per renderli più corti, selezionando magari le scene più interessanti, divertenti.

Certo, come ben saprete ci sono diversi software gratuiti per eseguire montaggi dei vostri video, ma spesso sono operazioni lunghe e noiose, la maggior parte di noi rimanda sempre questa “incombenza”. Sarebbe bello, invece, un programma quasi automatico, che ci eviti tanto lavoro noioso e migliori i nostri video rendendoli “guardabili”. Un sogno? No, non è più un sogno grazie al servizio online gratuito: Magisto.

Qui sotto potete vedere un esempio di come funziona Magisto e di come, questo servizio online, si preoccupi di rendere meno noiosi e meno lunghi i vostri video.


In pratica Magisto consente di montare i nostri video con 3 semplici passaggi. Tutto avviene online, ovviamente dovrete avere a disposizione una connessione Adsl, perchè i video dovranno prima essere caricati sul loro sito per eseguire le modifiche.

I passaggi d'uso di Magisto sono davvero elementari (una volta registrati gratuitamente) dovremo caricare il nostro video tramite l'interfaccia “Select Videos” e “Upload Files“. Assolutamente da tener presente la possibilità di caricare anche più video così poi da poterli mixare tra di loro!

Una volta che il video sarà caricato sul sito di Magisto dovrete indicare un titolo tramite “Add a Title” e conseguentemente selezionare un file audio a vostra scelta dalla lista che vi verrà fornita. Magisto consente anche di caricare un file musicale presente nel vostro Pc, se vorrete.

Eseguito questi 3 semplici passaggi potremo dare tutto in pasto a Magisto. E' tutto gratuito, dove sarebbe la “fregatura”? E' che nella versione gratuita l'editor del video è uno strumento molto semplice poichè non consente di selezionare gli effetti di transizione e di gestire autonomamente gli effetti applicati ai video.

Il nostro consiglio è comunque quello di provare, perderete qualche minuto, ma potreste ritrovarvi fra le mani, finalmente, un video molto più accattivante, corto, con musica ed effetti di transizione, da una scena all'altra, sicuramente carini. Ovviamente il vostro video originale non sarà modificato, rimarrà al sicuro sul vostro Pc e quindi potrete tranquillamente sbizzarrirvi.

Magisto offre, al termine del montaggio video, strumenti di condivisione per pubblicare subito il vostro video sui social network più conosciuti come: Youtube, Facebook, Twitter. Da segnalare inoltre che non ci sono problemi di compatibilità, Magisto supporta un gran numero di formati video come: .asf, .asx, .avi, .flv, .mov, .mp4, .mpg, .mod, .mts, .m2ts, .wmv, .m4v, .3g2, and .3gp.

Altra limitazione del servizio gratuito è che supporta video lunghi massimo 15 minuti, una limitazione più che ragionevole! Avete già provato questo servizio e volete scrivere un commento? Cliccate qui!

Link: Accorciare e Rendere Divertenti i Video con Magisto

One Response

  1. aldo 12 novembre 2012

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.