ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Fare Collage di Foto


In breve:
Divertirsi a creare nuove foto partendo da foto personali non è una caratteristica solo dei grafici, ora, con alcuni servizi online è facile per tutti

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


In questo articolo vi presenteremo 3 servizi online per creare mosaici o collage di foto in modo davvero semplice e di gran effetto. Tutti questi servizi online sono semplici e veloci, due di questi non richiedono iscrizione e sono assolutamente sicuri.

Loupe (clicca per accedere) è un nuovo servizio online che consente di creare diversi tipi di collage, alcuni esempi nell'immagine sopra. Vi basterà partire da una qualsiasi foto e poi avrete la possibilità di creare automaticamente diversi tipi di collage.

Il procedimento è semplice: non occorre alcuna competenza grafica! Potrete scegliere la vostra foto facendo una ricerca su Internet, oppure tramite Facebook, Twitter, Tumblr o anche qualsiasi sito Internet (indicando l'url esatto dov'è situata l'immagine).


Una caratteristica molto interessante di
Loupe è che, oltre alle tante forme pre-impostate, per modificare l'immagine, potrete anche modificarle direttamente con il vostro mouse. Una volta terminato sarò possibile scaricarla direttamente sul vostro Pc, inviarla per email o inserirla in Facebook (vedrete infatti dei grandi bottoni per fare la vostra scelta).


EasyMoza (clicca per accedere) è invece un altro tipo di software online (quindi nulla da scaricare e non è obbligatoria l'iscrizione) con cui potrete creare un effetto collage molto particolare. Nel video sopra potrete vedere la caratteristica principale di questo servizio gratuito.

La creazione della vostra "foto mosaico" avverrà in 3 semplici passaggi: upload della foto principale, scelta delle piccole immagini che comporranno la foto principale (consigliamo dalle 300 ad un massimo di 3000), infine dare conferma della creazione della vostra "foto mosaico". Nel caso abbiate voglia potrete impostare anche piccoli parametri aggiuntivi come margini, contrasto, lunghezza e altri parametri a gusto personale.

Nel caso una foto mosaico vi venga davvero bene potrete (a pagamento) farvi spedire un poster divertente (magari utile per un compleanno). Da provare
EasyMoza


PhotoCollage (clicca per accedere) e un altro servizio di collage foto. Tutto avviene online senza scaricare alcun software. In questo sito è necessario registrarsi per usare appieno tutte le funzionalità, è possibile comunque provarlo anche in versione "demo" senza iscrizione. Nel video sopra potrete visualizzare come si usa questo servizio.

Un altro servizio grazie a cui senza Photoshop o altri programmi di grafica potrete eseguire collage di foto per voi stessi o per i vostri amici. Nulla di più facile: vi basterà caricare le foto e creare un collage di vostro gradimento.

Per provare come funziona, è possibile utilizzare l'account generico e non è necessario registrarsi (anche se consigliato). In seguito basta fare clic sul pulsante giallo accanto alla pagina principale del sito. Poi viene chiesto di selezionare un template per il vostro futuro collage. Utilizzate i numeri nella parte inferiore della pagina per navigare tra le pagine e template per selezionare il modello desiderato. Selezionato un modello vi basterà fare clic su di esso.

Inviate la vostra foto: per fare ciò, utilizzare in alto a sinistra clic su Aggiungi elemento. Prima di aprire una finestra con un album di standard (comune) per selezionare la foto.
Scegli un album fotografico. Potrete modificare lo sfondo con  altre immagini e colori. Button Crop è un comando che serve a ritagliare manualmente la foto che avrete scelto. Il pulsante Elimina rimuoverà le foto che non vi interessano aggiunte nel collage.

Una volta terminato il tutto dovrete salvare e dopo aver selezionato la risoluzione desiderata e una breve attesa, potrete scaricare il vostro bellissimo collage di foto.
Al fine di poter utilizzare la vostra foto sarà necessario registrarsi cliccando sul pulsante di registrazione sulla home page. Quindi accedere al vostro account facendo clic su Login.
PhotoCollage (clicca per accedere)

Allora, vi piacciono questi 3 servizi online di collage foto? Voi ne usate altri? Commentate cliccando qui.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 08 03 2012 :: Aggiornato: 08 03 2012 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 61 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Grafica freeware - Programmi Grafica Online

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".