File Criptati su PenDrive USB

Metti in sicurezza in una cartella criptata tutti i tuoi file sensibili che devi portare in giro su chiavetta Usb o comunque una memoria esternaFlash Securer è un software gratuito che vi permetterà di portare in giro la vostra Pendrive Usb in tutta tranquillità.

Una memoria esterna come una Pendrive Usb è facilmente smarribile, o peggio, può essere rubata in un istante. Tutto sommato non sarebbe un grosso danno poichè i prezzi di queste memorie sono crollati negli ultimi mesi, il vero problema sarebbero i dati memorizzati nella chiavetta! Se avete dati sensibili o comunque file che debbono rimanere riservati Flash Securer fà per voi.

Flash Securer crea una cartella criptata ad alta sicurezza, solo chi conosce la password (impostata da voi e ricordate la password deve essere lunga con lettere e cifre mischiate) potrà aprire quella cartella e reperire i dati. Flash Securer permette anche la sincronizzazione automatica della cartella criptata tra il Pc e la Pendrive Usb.

Naturalmente non tutta la Pendrive Usb sarà cifrata, potrete anche inserire altre cartelle e file non criptati, dati che non hanno bisogno di rimanere riservati.

Un buon prodotto, in lingua inglese, ma piuttosto semplice (c'è un comodo wizard che vi aiuterà a creare la cartella protetta su USB). Oltretutto il programma si “accorge” quando c'è una chiavetta USB e vi chiede se dovete isnerire altri dati protetti nella cartella su USB criptata.

Flash Securer cripta dati su Pendrive USB. E' un programma gratuito, per sistemi operativi Windows Vista, Windows XP. Windows 2000,  Windows 98/ME. Download di circa 1,4 Mbyte.

English Language:

Flash Securer is program which will allow you to carry your sensitive documents on flash drive encrypted so that nobody can get to them, yet you will be able to use it as easily as before and will not even have to enter any password when using it on your computer(s).

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.