Finestre Indipendenti Schermo Monitor

GridMovie è un altro programmino freeware molto utile per dividere lo schermo del vostro monitor in finestre indipendenti. Come avere tanti monitor affiancati. Ottimo!GridMovie è utilissimo soprattutto ora che nelle nostre case ed uffici vi sono schermi Lcd sempre più grandi. In pratica questo software gratuito è capace di suddividere il vostro schermo in altri schermi più piccoli ed indipendenti, come avere uno, due, tre monitor affiancati (ovviamente un pò più piccoli), con il vantaggio che le finestre non spariranno mai e saranno sempre in primo piano.

GridMove crea e gestisce una griglia virtuale che ritaglia lo spazio del vostro schermo video in tante aree completamente indipendenti, nelle quali le finestre si possono massimizzare, ridimensionare e muovere come se fossero dei singoli desktop affiancati.

GridMove prende un po' di tempo (inizialmente) per capire come funzioni, ma poi è ampiamente personalizzabile e consente un controllo totale dello schermo anche con le rapide scorciatoie dalla tastiera. Download circa 745 Kbytes, compatibile con sistemi operativi Windows Xp e Windows Vista.

Altri software similari che dividono lo schermo in più schermi sono: WinSplit e MaxTo.

Link: download GridMovie Dividi Schermo.

English Language:

GridMove is a program that aims at making windows management easier. It helps you with this task by defining a visual grid on your desktop, to which you can easily snap windows. This program comes bundled with some predefined grid templates, that can be easily swaped, but also has ways of creating custom grids or sharing grids made by others.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.