Firedrive 20 Gb gratuiti

Nella "battaglia" del Cloud spunta un nuovo-vecchio concorrente: Firedrive. In pratica il vecchio Putlocker cambia pelle e diventa un cloud storage gratuito e a pagamento


Volete avere ancora più spazio per immagazzinare i vostri file in rete? Ebbene adesso c'è Firedrive che offre ben 20 Gb nell'account gratuito (cosa impensabile fino a pochi mesi fa). Tralasciando un servizio cinese che offre 10 terabyte di spazio online gratuito (ma è molto lento e comporta grossi problemi di privacy), Firedrive si lancia sul mercato cancellando il vecchio sito PutLocker (un video sharing ormai bersagliato dagli avvocati per aver distribuito in passato un gran quantità di film in streaming).

Con la nuova veste di Firedrive, Putlocker chiude con le beghe legali e cerca di rilanciarsi in un settore dove la concorrenza è comunque fortissima. 20 Gb di spazio non sono davvero pochi e si può costruire un grosso archivio di backup e sicurezza, peccato che per ora non ci sia un programmino specifico per caricare i file come per Dropbox (5 Gb gratuiti) oppure Copy.com (15 Gb), ma probabilmente arriverà presto. In alternativa potrete usare un programma per Ftp, il servizio vi fornirà i dettagli per l'accesso e, tramite Ftp, è senz'altro più comodo che caricare i file che dall'interfaccia web online.

Una caratteristica importante di Firedrive è che può visualizzare, direttamente nel browser, oltre 150 di formati diversi nei file caricati. Quindi spesso non occorrerà all'utente scaricare un file, potrà visualizzarlo direttamente o ascoltarlo, tramite il proprio browser (non è assolutamente da sottovalutare).
Come negli altri servizi potrete inserire delle password sulle cartelle, creare dei gruppi di persone, decidere quindi con accuratezza chi potrà visualizzare o scaricare i vostri file su Firedrive. Per chi già aveva un account sul vecchio Putlocker potrà usare le stesse credenziali per accedere al servizio, altrimenti la registrazione di nuovi account è aperta a tutti.

Per tutti i servizi di Cloudstorage come Firedrive (soprattutto quelli nuovi) il nostro consiglio è di averne almeno due, così da replicare su due servizi diversi i propri file di backup importanti.
In passato abbiamo parlato anche di Adrive che offre 50 Gb di spazio online gratuito e di un servizio per gestire i file sui vari Cloudstorage spostandoli velocemente da un server all'altro senza passare per il nostro Pc.
Ad ogni modo può senz'altro interessarvi un articolo introduttivo su questi servizi: servizi Cloud gratuiti e disponibili su Internet (link), con alcuni consigli e modalità d'uso per noi utenti.

Invece, il servizio Firedrive, descritto in questo articolo, si può raggiungere cliccando il link seguente.

Link: Firedrive, 20 Gb gratuiti di spazio online.

One Response

  1. Anonimo 5 agosto 2014

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.