Firewall Gratuito R-Firewall

R-Firewall, un funzionale firewall gratuito con un'interfaccia a doppia: "simple" per i principianti, "advanced" per gli espertiR-Firewall gratis protegge e controlla il traffico sulla rete locale, e su internet, non lasciando scampo ad intrusioni, attacchi, cavalli di troia, spyware e qualunque “cosa” intenda entrare senza permesso.

Non è difficile configurarlo grazie ad una procedura guidata durante l'installazione del programma, R-Firewall sa sempre cosa deve fare. È possibile anche creare configurazioni multiple per chi, utilizza lo stesso computer in differenti reti, gruppi e connessioni.

Questo Firewall può anche filtrare finestre pop-up, banner pubblicitari, cookies e tutto quello che può essere potenzialmente dannoso come Javascript o componenti ActiveX. E' un firewall attivo anche a tutto ciò che arriva tramite la posta elettronica, spesso veicolo d'infezioni. Facile da configurare, diventa “invisbile” e si attiva solo in casi di attacchi esterni.

E' un ottimo firewall gratuito, in lingua inglese, può davvero dare la “paga” a diversi firewall a pagamento.

Da non dimenticare il fatto che dietro a questo firewall c'è una azienda seria, intenzionata ad aggiornarlo negli anni. Solo per sistemi operativi Windows, download di circa 3,7 mbyte. Assolutamente da provare.

Aggiornamento del 28 Marzo 2010: il Firewall è ancora gratuito, ma ormai è diventato un po' “datato”. Forse è meglio cercare altri firewall gratuiti sempre nella sezione di Anarchia.com.

Link: Firewall Gratuito R-Firewall

Cerchi un antivirus gratis eccezionale e in italiano?
Clicca questo link!
AVAST

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.