Flash Player su Android

Uno dei problemi che ci si ritrova spesso ad avere, navigando in Internet con uno smartphone Android, sono le animazioni e video flash che possono non essere riprodotti. Ecco il rimedio definitivo!

Certamente può capitare di non riuscire a visualizzare una animazione o un video che richiede l'uso di Flash Player su Android. Il motivo della mancanza di visualizzazione deriva dal fatto che dalle nuove versioni di Android il Flash è stato ritirato e non viene più supportato.

Altra cosa importante da aggiungere è che nel market di Google Play non troverete l'applicazione per Android di installazione Flash, qualcuno preferisce quindi rivolgersi a market esterni scaricando l'applicazione da altri siti di applicazioni Android, non riconosciuti da Google, ma per fare questo occorre un po' di coraggio e disabilitare il controllo “origini sconosciute” dalle impostazioni Android del vostro smartphone o tablet.

File Apk sicuri di Adobe Flash

Poichè il problema è ormai riconosciuto in tutto il mondo, tra milioni di utilizzatori di Android, fioccano allora le soluzioni più sicure, quelle già testate che danno la garanzia di scaricare file puliti e non inquinati da malware o pubblicità invasive. Ad esempio i forum in lingua inglese specifici per Android sono molto attivi su questo fronte: per la versione Jelly Bean di Android potrete scaricare il file APK d'installazione di Adobe Flash da questo link XDA Developer (naturalmente scegliete sempre l'ultima versione, di solito contrassegnata con NEW oppure con l'ultima data).

Attenzione: la pagina del download è pieno di pubblicità, il link del download (almeno in questi giorni) è il secondo, quello in mezzo tra gli altri due link pubblicitari, aspettate un po' (dopo aver cliccato) e vi apparirà il download.
Una buona idea sarebbe quella di caricare successivamente l'applicazione APK per il Flash Adobe sul servizio gratuito Dropbox, così l'avrete già pronta al download per tutti i vostri device Android.

Attenzione, occorre chiarire che Flash Player non funzionerà sul browser Chrome per Android.

Browser Android che supporta Flash Player

Nel caso vogliate percorrere la via più semplice (consigliata) ed usare flash player su Android senza complicazioni, vi consigliamo di scaricare un browser eccezionale per Android: Dolphin Browser.
Questo browser meriterebbe un articolo tutto per sè perchè possiede qualità eccezionali, tra cui: formidabile supporto touchscreen, oltre 200 web application con cui usare Facebook, Twitter, Wikipedia, Amazon e molte altre, postare direttamente le pagine web su Facebook o inviarle via email, sincronizzazione con il browser del vostro Pc e tanto, tanto altro ancora…

Naturalmente anche Delphin Browser ha la sua app per visualizzare i video e formati che necessitano di Flash Player ed altro, l'applicazione integrativa al browser è scaricabile da questo link: Dolphin JetPack (da inserire nel browser dopo averlo scaricato ed installato).
Occorre naturalmente chiarire che anche il browser Firefox per Android ha un plugin esterno (da scaricare) per abilitare il flash player su Android, ma vi assicuriamo che Dolphin Browser è tutt'altra esperienza su Android!

Link: Dolphin Browser

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.