Formattazione Hard Disk Cancellazione Totale Dati

Programma gratis per distruggere, cancellare defintivamente tutti i dati sul vostro disco rigido. Ottimo per la sicurezza della privacy, livello davvero elevato. Tradotto anche in italiano“Wiping” è uno dei sistemi sicuri per azzerrare, cancellare dati sul vostro disco rigido o memorie esterne come ad esempio chiavette Usb.

Il programma gratuito WipeDisk offre ben 14 differenti metodi per cancellare riscrivendo dati casuali, ripassando di nuovo a ricancellare scrivendo dati casuali o tanti zeri. Non propriamente il software, ma il tipo di sistema di cancellazione è uttilizzato come dispositivo standard anche dalla NATO.

Anche da una chiavetta chiavetta USB (ad esempio), gran parte dei dati contenuti falsamente ritenuti cancellati (come… ehm, foto piccanti della propria fidanzata, ad esempio) possono essere recuperati a posteriori dalla persona a cui magari avete imprestato la chiavetta USB.

Perchè correre inutili rischi di mandare a monte un fidanzamento? WipeDisk è un software gratuito, anche in italiano, che tramite l'attivazione della modalità più sicura vi permetterà di rendere irrecuperabili foto e documenti che non intendete assolutamente divulgare.

WipeDisk non necessita di installazione e quindi può essere usato anche da chiavette USB e altri dispositivi di memoria esterni e può anche funzionare da riga di comando (ma questo lasciatelo ad utenti esperti che hanno tempo da perdere 🙂 ).

Attenzione però, è ovvio che i dati non sono più davvero recuperabili e quindi occorre molta attenzione nell'uso del software. Fate tutte le prove possibili prima di intraprendere una vera e defintiva cancellazione di dati sul vostro disco rigido o chiavetta USB.

Il programma di eliminazione defintiva dati WipeDisk è molto leggero, appena appena 255 Kbytes. Non richiede installazione e quindi può essere inserito ed usato anche tramite chiavetta Usb. E' compresso in formato .rar e funziona solo su sistemi operativi Windows.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.