Foto dal Mondo Panoramio

Eccellente idea per "mappare" il Mondo con le foto. Mappe le tue foto, mostra i tuoi luoghi preferitiPanoramio.com, una delle idee più interessanti degli ultimi tempi. Questo sito, tradotto anche in italiano, unisce la tecnologia di Google Maps alla passione per la fotografia. Tutti gli appassionati di fotografia, dopo una registrazione gratuita, possono contribuire a creare un enorme album online delle foto di tutte le località del mondo, indicando il luogo di riferimento del proprio scatto sulla mappa.

Attualmente anche l'Italia ha un buon numero di foto, che si aggiungono man mano che questo sito prende piede. In Panoramio vengono visualizzate le anteprime delle ultime foto inserite dagli utenti con link agli ingrandimenti originali ed è possibile ricercarne altre attraverso il motore di ricerca interno o scorrendo la carta geografica in maniera molto intuitiva. La cosa davvero notevole di Panoramio è che vi consente di localizzare le foto esattamente dove sono state scattate grazie all’utilizzo della tecnologia Google Earth.

Chiunque può inserire una foto al luogo in cui effettivamente è stata scattata, consentendo di poter pubblicare il reportage delle proprie vacanze da condividere con amici, parenti e colleghi di lavoro. Panoramio è possibile usarlo come Web Marketing. Infatti una qualsiasi azienda, legata al territorio, lo può utilizzare per promuoversi localmente: ad esempio un produttore di vino può indicarlo sulla mappa mostrando la gallery di foto di tutti i vini che produce. Davvero un eccellente servizio gratuito che prenderà sicuramente piede e in pochi anni avremo l'intero globo mappato fotograficamente!

Link: Panoramio è possibile usarlo come Web Marketing

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.