Freeware Analisi Codec Installati

CodecInstaller, freeware italiano che rileva i codec installati sul tuo computer necessari per visionare videoQuando capita un problema di codec capita che non si possa visionare un film sul computer o che comunque, ad esempio, non si senta l'audio! Codecinstaller è un freeware in italiano che ti farà velocemente capire di quale codec hai bisogno e per permetterti di installarlo velocemente.

CodecInstaller, programma gratis per Windows che rileva i codec Audio e Video installati sul tuo sistema, analizza i file per capire di quali codec necessitino e ti permette di installarli.

CodecInstaller può anche essere usato per distribuire file video su un CD, per essere sicuri che chi riceve il CD abbia tutti i codec necessari installati: CodecInstaller infatti contiene un movie launcher che può partire automaticamente quado viene inserito il CD. Questo movie launcher controllerà che i codec siano installati, mostrerà informazioni sul file distribuito (come autore, trama, regista, foto della locandina…) e permetterà di far partire la riproduzione del film con un solo click.

CodecInstaller permette anche di analizzare file: supporta i formati avi, mpeg, wmv, wma, ogg, flac, mpc, mp3, mp4, wav, wx e mostra dati tecnici sul file come larghezza, altezza e rapporto, durata, codec video framerate, bitrate, fattore qualità… ed eventuali meta dati presenti nel file come titolo, album, anno.

CodecInstaller è disponibile in Inglese, Italiano, Polacco, Spagnolo, Svedese, Russo, Turco, Ungherese e Valenziano. Compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista.

Consigliamo di scaricare il pacchetto completo, circa 2,5 Mbyte.

Link: CodecInstaller

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.