Freeware Analizzatore Rete Sicurezza

Nessus è forse il miglior programma gratuito per simulare attacchi alla tua rete e verificare se è "impermeabili" a cracker ed hackerNessus è un programma a codice aperto disponibile con licenza Gpl.

Questo software che puà salvaguardare la sicurezza della vostra intera rete di computer utilizza un database con oltre 14 mila plug-in che simulano le varie procedure di attacchi già conosciuti, l'aggiornamento del database è gratuito e frequente.

Nessus è un vero e proprio Security Scanner simile a tanti prodotti commerciali, con un buon motore di scansione che simula perfettamente attacchi verso la macchina “bersaglio” verificando e registrando il suo stato e le reazioni.

Molto interessante il fatto che Nessus è disponibile per svariati sistemi operativi e vi permetterà di testare gratis la sicurezza delle vostre reti con sistemi operativi come:
– Linux : Fedora FC5 & 6, Red Hat Enterprise 3 & 4, SuSE 9.3 & 10, Debian 3.1 (i386)
– FreeBSD : FreeBSD 5 & 6 (i386)
– Solaris : Solaris 9 & 10 (sparc)
– Mac OS X : Mac OS X 10.4 (intel & ppc)
– Windows : Windows 2000, XP and 2003 (32 bits)

English Language:
Nessus is the world's most popular vulnerability scanner used in over 75,000 organizations world-wide. Many of the world's largest organizations are realizing significant cost savings by using Nessus to audit business-critical enterprise devices and applications.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.